Giovinco si danna l'anima e sfiora il gol in più occasioni. Colpisce anche un palo, mentre nella rirpesa tocca a Valiani colpire la traversa. La prestazione complessiva del parma è positiva, è mancato solo il gol. Ottime indicazioni anche in difesa e a centrocampo. Mirante è stato impegnato solo una volta.
MIRANTE 6 La fitta nebbia dei primi minuti non gli impedisce di vedere e parare un insidioso diagonale di Balzaretti. E’ l’unico pericolo in 90 minuti.
ZACCARDO 6 Guardiano attento della fascia destra. Spinge ad intermittenza ma raramente arriva sul fondo per crossare. Bello il confronto con Balzaretti.
PALETTA 6,5 Pinilla non è mai pericoloso anche per merito suo. Anticipi e pressing sono le sue armi migliori.
LUCARELLI 6 In difesa c’è poca da fare e appena può si fa vedere in avanti. Sfiora il gol con una deviazione sotto porta (Alta di poco) dopo un calcio d’angolo di Giovinco.
GOBBI 6 Timido nel primo tempo, intraprendente nella ripresa; è quasi sempre nella metà campo avversaria. .
BIABIANY 6 Sfugge alla marcatura di Balzaretti in più occasioni, ma è raramente pericoloso. Certo, le sue progeressioni fanno sbandare i siciliani.
MORRONE 6 A centrocampo è ovunque. Recupera, pressa e costruisce, senza strafare.
GALLOPPA 6.5 Un’ora di alto livello, sempre nel vivo del gioco. Poi la benzina finisce e Coloma lo sostituisce nel finale.
VALIANI 6 Sostanza e energia, costringe Pisano a restare rintanato nella propria metà campo. Sfortunato, colpisce la traversa con un destro a giurare da 25 metri.
GIOVINCO 7 Si accende dopo 24 minuti con un destro forte e preciso che impegna Benussi. Un minuto dopo colpisce il palo sempre con destro dal limite. Poi due altre ghiotte occasioni. E’ il più ispirato e pericoloso del Parma.
PELLE’ 6 Pronti via ha subito una buona occasione ma il suo diagonale si spegne sull’esterno della rete. Tanto lavoro sporco, sempre al servizio della squadra. Gli manca il gol ma i fischi del Tardini sono ingenerosi.
ALL. COLOMBA 6 Il 4-4-1-1 è un modulo super collaudato, costruito per esaltare le doti di Giovinco. Difesa e centrocampo sbagliano poco e niente, è mancato solo il gol. Magari nel finale poteva osare di più con Crespo.
PALERMO: Benussi 6.5; Pisano 6, Silvestre 6, Migliaccio 6.5, Balzaretti 6; Acquah 6, Bacinovic 5 (9′ st Bertolo 6), Barreto 6; Ilicic 6, Varela 5.5 (21′ st Alvarez ng); Pinilla 5 (39′ st Della Rocca ng). All. Mangia 6