A fine partita sono tutti d'accordo, Ghirardi, Colomba e Giovinco. Ai punti avrebbe vinto il Parma. ma alla fine i crociati si devono accontentare di un pareggio a reti bianche, il primo della stagione.
GHIRARDI: “Sono soddisfatto, è stata una bella partita, con una bella prestazione da parte nostra. Credo che anche il Palermo possa dirsi contento. Se continuiamo così possiamo fare bene. Io rimango convinto che dobbiamo essere ambiziosi. Abbiamo un organico, una struttura societaria, uno stadio e tifosi da mezza classifica in su ed è giusto che proviamo ad inseguire questo traguardo. Non voglio essere frainteso. Quando dico questo non significa che il Parma non insegua la salvezza. Anzi. La salvezza rimane l’obiettivo prioritario perché rimanere in serie A è vitale. Ma detto ciò ritengo sia giusto visto il nostro potenziale, cercare di centrare anche altri traguardi”.
COLOMBA: “Questo pareggio ci sta un po’ stretto. Abbiamo esercitato un predominio quasi costante contro una squadra che si è difeso con affanno. Non posso dire nulla, è mancata soltanto la ciliegina. la nebbia? Vedevo poco, solo la mia metà campo. Ad esempio del palo ho sentito solo il rumore. Sono contento di quello che abbiamo fatto, la prestazione ci soddisfa e ci fa sperare per il futuro. Il Parma ha fatto la sua parte, riscattando l’eliminazione in Coppa Italia contro il Verona. Palermo? Ai punti direi che meritavamo noi”.
GIOVINCO: “Meritavamo di vincere, abbiamo giocato e ci è mancato il gol. Siamo stati sfortunati ma la prestazione è stata buona. Il palo? Dopo quello di Novara l’ho preso anche oggi, spero di rifarmi con la prossima partita. La squadra è in crescita e lo sono anch’io, abbiamo fatto tutti una bella prestazione. E’ bello quando il gruppo lavora bene esaltando i singoli. Oggi ci è mancata la precisione, perché se crei così tanto e non segni significa che gira un po’ male. Però guardo avanti; tenteremo di rifarci a Cagliari. Le attenzioni della difesa avversaria? Alla fine fanno piacere perché significa che stai facendo bene”.
MANGIA: “La partita l’ho veramente vista poco per colpa della nebbia, ma per come eravamo messi devo essere contento. Eravamo in difficoltà, va bene così. Poi, vi assicuro che, per come eravamo messi, devo essere contento. Avevamo dei problemi, soprattutto sulle condizioni di alcuni giocatori che erano in campo. Poi, che in trasferta sappiamo che dobbiamo fare il meglio, è indubbio. Ma la risposta è che, se proprio dovevamo fare 0-0, meglio questo risultato che altri. Portiamo via un punto, ma vi assicuro che avevamo oggettivamente un po’ di difficoltà. A me non piace cercare giustificazioni, ma penso che fra le prime noi siamo quelli che davanti abbiamo avuto una marea di problemi, perché io dall’inizio dell’anno non ho mai avuto a disposizione tutti gli attaccanti”.