Sebastian Giovinco torna a casa dal ritiro di Coverciano. L’attaccante era uscito ieri dal campo durante la partita con la Lazio per un affaticamento muscolare. Oggi, all’arrivo al centro sportivo fiorentino, i controlli con lo staff medico azzurro ne hanno definito l’indisponibilità .
… E così Giovinco è tornato a casa e mercoledì, alla ripresa degli allenamenti a Collecchio, verranno nuovamente valutate le sue condizioni dallo staff medico del Parma.
Il Presidente Ghiradi, oggi a Milano per la riunione della Lega, commentando la sconfitta con la Lazio, si è detto “soddisfatto della prestazione della squadra perché abbiamo giocato bene e con la giusta mentalità, anche se non siamo riusciti a portare a casa neanche un punto, come avremmo meritato. Di fronte avevamo una buona squadra, con un grande giocatore come Klose”.
Ghirardi ha parlato anche del rinvio di Napoli – Juventus che ha generato molte polemiche: «La Lega deve essere avvertita, se ho un problema nell’ambito dell’industria, chiamo la Confindustria. Se ho dei problemi nel calcio, chiamo la Lega, mi sembra ovvio. Non siamo coesi, ci sono troppi interessi che ci dividono; questo non porta benefici a nessuno e rischiamo di rovinare il lavoro svolto finora. Personalmente auspico una Lega unita, forte, con 20 presidenti responsabili e consapevoli di quello che hanno, milioni di euro di interessi e milioni di appassionati, in una situazione economica decisamente delicata. Il calcio deve dare segnali di positività».