Cambia la classifica di Serie B dopo la penalizzazione arrivata nel tardo pomeriggio di ieri in casa Reggina. Un -3 che favorisce il Parma, che tuttavia a sua volta a breve si vedrà comminare un punto di penalità per il mancato pagamento Irpef.
Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la Reggina 1914 (Serie B) con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della società Paolo Castaldi.
La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato pagamento in favore di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022 nonché per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alle mensilità di novembre e dicembre 2022. Il TFN ha disposto la trasmissione degli atti alla Procura Federale per ulteriori approfondimenti.
Al quinto e al sesto posto ora ci sono Cagliari e Parma con lo stesso bottino (48 punti), due in più dei calabresi, retrocessi a quota 46all’ottavo piazzamento, l’ultimo utile per accedere a i playoff. Gli amaranto, tuttavia, probabilmente faranno ricorso.