Era nell’aria, ma ora è diventato ufficiale: Daniele Gastaldello non è più l’allenatore del Brescia.
A comunicarlo è stata la stessa società lombarda, che ha deciso di affidare ad interim la squadra a Luca Belingheri, attuale primo allenatore della Primavera, che ha recentemente perso contro i piccoli ducali di mister Cesare Beggi in Primavera 2 (clicca qui).
Gastaldello era approdato sulle panchina delle Rondinelle – di cui da calciatore è stata capitano – il 25 febbraio 2023 al posto di Davide Possanzini. La scorsa stagione è terminata con la beffa della retrocessione al playout contro il Cosenza, che ha vanificato una rimonta che sembrava quasi impossibile prima del suo arrivo. Il ripescaggio a fine estate, comunque, aveva rimesso a posto i cocci. L’ex bandiera del Brescia lascia i lombardi al 13° posto del campionato di Serie B. Il bilancio stagionale vanta 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, tutte arrivate entro il 21 ottobre. Da lì il black out: quattro ko di fila. La sconfitta per 1-0 al “Barbera” contro il Palermo è stata decisiva nella decisione del vulcanico presidente Cellino di cambiare guida tecnica.
In panchina nella prossima partita del Brescia, in programma domenica in casa contro la Cremonese, siederà Luca Belingheri. Ma dovrebbe essere soltanto una soluzione temporanea, perché secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere Stefano Vecchi, da poco è stato esonerato dalla Feralpisalò (nonostante la storica promozione della passata stagione), il nuovo mister. L’ex tecnico dell’Inter Primavera ha già affrontato i Crociati quest’anno, nella giornata inaugurale del campionato, perdendo per 2-0 al “Tardini” e, qualora approdasse al Brescia li ritroverebbe nel giorno di Santo Stefano, quando al “Rigamonti”, nella partita valida per la 19ª giornata, ci sarà di scena proprio il Parma di Fabio Pecchia, sempre più lanciato in classifica.