Il ritorno di Gianluigi Buffon (43 anni) a Parma, dove tutto ebbe inizio, si sta avvicinando.
Oggi il portiere ha presentato la sua nuova Academy ed è stata un’occasione ghiotta per parlare del suo futuro e di un possibile ritorno nel ducato. Le parole di Buffon contengono molti indizi, ma ogni decisione è rinviata nei prossimi 3-4 giorni, dopo l’incontro e il confronto con l’agente Silvano Martina.
“Ho deciso di continuare – ha spiegato Buffon -. Questo è un dato di fatto perché mi sento ancora bene e mi sento forte. Sul tavolo ho tante proposte che muovono cose diverse. Ci sono squadre che rappresentano il ritorno alle mie origini (il Parma ndr.), che muovono qualcosa dentro di me a livello di sentimenti. Questi diventano entusiasmo ed energia. So perfettamente dove posso spingermi e quello di cui ho bisogno. Sto mettendo tutto sulla bilancia, quello che avrà il peso più grande mi farà prendere la decisione finale”.
Il Parma lo aspetta, il presidente Kyle Krause è ottimista: per Buffon è pronto un contratto biennale a cifre importanti, più bonus in caso di promozione in serie A. E ovviamente la fascia di capitano.
#Buffon: “Continuo a giocare, scelgo il progetto che mi emoziona di più”
L’intervista 👉https://t.co/yNK7Kv3TzO pic.twitter.com/tPQI4ctcJj— RaiSport (@RaiSport) June 14, 2021