Entra in contatto:
bologna parma ok live

Parma Calcio

BOLOGNA – PARMA 4-1 (finale)

BOLOGNA – PARMA 4-1 (finale)

BOLOGNA – Buonasera dallo stadio Dall’Ara, il teatro del derby emiliano Bologna-Parma. Di fronte due squadre in piena lotta salvezza che, dopo la vittoria di ieri di Empoli e Udinese, non possono permettersi passi falsi. E’ partita vera, sfida sentita da entrambe le tifoserie. D’Aversa è senza gli squalificati Barillà e Kucka, ma vuole vincere e si presenta con un 3-4-3 che in attacco prevede Sprocati (novità) e Gervinho a sostegno di Ceravolo. Inglese va in panchina, al massimo potrà giocare gli ultimi 20 minuti. Il Bologna di Mihajlovic recupera in extremis Lyanco che parte titolare al centro della difesa. La grande novità è Destro titolare, sempre in gol nelle ultime 3 partite. Circa 800 i tifosi gialloblù nel settore ospiti che sognano una vittoria che significherebbe matematica salvezza.
Diretta testuale di Bologna-Parma curata da Filippo Boldini.


BOLOGNA – PARMA 4 – 1

Reti: st 7′ Orsolini, 14′ Pulgar, 27′ Lyanco, 36′ Inglese, 39′ Sierralta aut.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco (41′ st Corbo), Krejci; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano (20′ st Svanberg), Palacio; Destro (21′ st Santander).
A disposizione: Da Costa, Santurro, Calabresi, Helander, Paz, Nagy, Donsah, Edera, Falcinelli. All. Mihajlovic
PARMA (3-4-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Bastoni; Gazzola (15′ st Siligardi), Scozzarella, Rigoni, Dimarco; Gervinho, Ceravolo (15′ st Inglese), Sprocati (20′ st Sierralta).
A disposizione: Frattali, Brazao, Stulac, Machin, Gobbi, Gagliolo, Dezi, Grassi. All. D’Aversa
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
NOTE: cielo coperto, terreno bagnato dalla pioggia ma in buone condizioni. Spettatori 20.656 (797 ospiti). Espulso B.Alves per proteste (doppia ammonizione) al 16′ st. Ammoniti Dimarco, Rigoni, Soriano, Gervinho, B.Alves, Scozzarella per gioco falloso. Angoli 13-3 per il Bologna.


SECONDO TEMPO

47′ – Triplice fischio finale, il Parma affonda al Dall’Ara. Il finale di Bologna-Parma è 4-1. Partita senza storia sin dai primi minuti.


45′ – Sono 2 i minuti di recupero.


39′ – GOL BOLOGNA – Scozzarella perde palla e il Bologna parte in contropiede, ma Sierralta nel tentativo di anticipare Pulgar spedisce la palla nella propria porta. E’ autorete. Bologna-Parma 4-1.


36′ GOOOL PARMA – Siligardi serve un bel pallone per Gervinho che vede il taglio di Inglese e lo serve, l’attaccante ex Chievo supera il portiere con un pallonetto. Bologna-Parma 3-1.


34′ – Gol annullato a Sierralta (colpo di testa nell’angolino) per fallo dello stesso difensore ai danni di un difensore.


31′ – Strepitoso intervento in scivolata di Bastoni a mezzo metro dalla porta che impedisce a Santander di segnare.


27′ – GOL BOLOGNA – Cross dalla destra di Palacio, al centro dell’area Lyanco anticipa Sierralta e segna di testa. Bologna-Parma 3-0.


22′ – Destro a filo d’erba di Krejci che impegna Sepe, palla respinta.


20′ – Sepe si oppone ad un diagonale incrociato di Pulgar.


20′ – Triplo cambio nel Parma in pochi minuti: dentro Inglese, Siligardi e Sierralta.


16′ – Piove sul bagnato: espulso B.Alves che si becca due gialli in pochissimi secondi, prima per un fallo su Orsolini e poi per proteste plateali contro l’arbitro e il giocatore avversario.


14′ – GOL BOLOGNA – Punizione di Pulgar, leggermente decentrata sulla sinistra: destro a girare di Pulgar che trova assolutamente impreparato Sepe e palla in rete (autogol del portiere). Bologna-Parma 2-0.


13′ – Ammonito Gervinho per un fallo da dietro (non cattivo) su Orsolini, l’ivoriano protesta e manda a quel paese l’arbitro rischiando il secondo giallo.


11′ – Sinistro da 20 metri di Dimarco, leggermente deviata da un difensore, fuori non di molto.


7′ – GOL BOLOGNA – Assist di Dzemaili per Orsolini il quale è libero di girarsi in area di rigore, puntare la porta e calciare un sinistro rasoterra che porta in vantaggio i padroni di casa. Bologna-Parma 1-0.


3′ – Primo ammonito per il Bologna, è Soriano, punito dopo un fallo duro su Scozzarella.


1′ – Iniziano i secondi 45 minuti. Squadre in campo cono gli stessi 22 giocatori del primo tempo. Si riparte dal risultato di 0-0. Continua a piovere.

 

 


PRIMO TEMPO

45′ – Fine PT Niente recupero, le due squadre si dirigono negli spogliatoi sotto la pioggia. Bologna-Parma 0-0. I felsinei hanno creato di più ma sulla loro strada hanno trovato un grande Sepe.


34′ – Altro ammonito per il Parma, è Rigoni, dopo un intervento da dietro di Krejci. Rigoni era diffidato, salterà la gara con la Fiorentina.


Cross di Palacio dalla sinistra, testa Soriano fuori di un metro abbondante alla destra di Sepe.


32′ – Primo ammonito della gara, è Dimarco, punito per un duro intervento su Orsolini.


25′ – Angolo di Pulgar direttamente in porta, Sepe devia sopra la traversa.


22′ – Il Bologna fa la partita, il Parma si affida alle ripartenze.


11′ – Schema su calcio d’angolo da parte del Parma che porta Gervinho alla conclusione da fuori area: destro fuori di un metro.


9′ – Altra prodezza di Sepe che si oppone alla grande su un rasoterra di Orsolini calciato dall’interno dell’area rigore che aveva trovato, ancora una volta, impreparata la difesa gialloblù.


5′ – Rasoterra da fuori area di Destro, centrale, Sepe blocca.


3′ – Doppio miracolo di Sepe: prima su una conclusione a tu per tu di Destro e poi su un sinistro angolato di Krejci.


3′ – Cross dalla sinistra di Orsolini, B.Alves svirgola, il pallone si impenna,. Sepe blocca in due tempi.


1′ – Si comincia, batte il calcio d’inizio il Bologna che attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione in tribuna stampa.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio