Fabio Grosso non si nasconde, quella di domani contro il Parma è un trampolino di lancio verso il paradiso. Niente di fondamentale, ma una vittoria contro una diretta concorrente alla serie A può valere doppio. Il Bari è reduce dall’exploit di Perugia che ha caricato utleriormente l’ambiente tant’è che domani sera al San Nicola sono previsti circa 20mila spettatori.
Ecco le parole del tecnico biancorosso:
“Tra alti e bassi, in questi 4 mesi, la costanza è stata quella di lavorare per migliorarsi, sapendo che per farlo bisogna concedere qualcosa. Il tutto è stato fatto, però, con grande passione, grande senso del dovere e voglia di rappresentare al meglio questa importante città.
Domani affrontiamo una big del campionato e vogliamo cavalcare l’entusiasmo di Perugia per provare a fare un buon risultato. Entusiasmo che non deve sfociare in euforia, altrimenti commetteremmo già il primo errore. Abbiamo voglia di andare avanti con equilibrio e senza mollare per un secondo. Conosciamo le qualità del Parma che sono di primissimo ordine. Sono bravi a difendersi e abili in fase offensiva. Affrontiamo un avversario forte, sapendo di avere le qualità per fare una buona partita. Un’esame difficile, senza dubbio, ma che serve per crescere guardando al futuro”.