Entra in contatto:
apolloni primo piano 2

Parma Calcio

Apolloni: “Parma sempre propositivo”. Giorgino: “Il nuovo modulo è andato bene”. Messina: “Bravi ad attaccare palla a terra”

Apolloni: “Parma sempre propositivo”. Giorgino: “Il nuovo modulo è andato bene”. Messina: “Bravi ad attaccare palla a terra”

Al termine della vittoria del Parma sul Lentigione ecco le dichiarazioni di mister Apolloni, Messina (l’autore del gol partita), Giorgino e del tecnico del Lentigione Zattarini, direttamente dalla sala stampa dello stadio Tardini.

APOLLONI: “Non è stata facile, il Lentigione si difeso bene e noi non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Sono contento perché la squadra è stata propositiva e volenterosa. Dobbiamo tornare ad essere più cinici e furbi, non dobbiamo concedere troppe punizioni agli avversari. La scelta di schierare una formazione senza esterni è stata studiata in settimana. Il Lentigione ha due terzini che non spingono e a centrocampo hanno gente come Savi e Roma; ho preferito sfruttare le qualità di Baraye e Corapi tra le linee. Era la prima volta che giocavamo così, non sempre abbiamo sviluppato bene. E’ un’alternativa che si può riproporre, però, anche in base alle condizioni dei vari giocatori. Baraye? E’ di un’altra categoria, lui deve essere equilibrato e non lasciarsi condizionare da nulla. Non deve forzare le giocate o cercare il gol a tutti i costi. Longobardi? Si è inserito bene, è quasi al top”.

MESSINA: “Sono felicissimo per il gol, ho fatto del mio meglio per ricambiare la fiducia del mister, ma soprattutto abbiamo dimostrato che non siamo in crisi. Il Lentigione si è difeso bene, era chiuso, ma noi siamo stati bravi ad attaccare palla a terra. Restano 9 partite da giocare, restiamo concentrati. Non so niente del mio futuro (il cartellino è di proprietà dell’Atalanta ndr.), io spero di rimanere qui il più possibile perché c’è un ambiente fantastico”

GIORGINO: “Abbiamo fatto una grande partita e penso che abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. E’ una grande risposta al campionato e achi credeva che fossimo in calo. Non siamo stati brillanti sotto porta nelle ultime partite, non siamo riusciti a essere cinici come è successo contro l’Altovicentino. Oggi ne abbiamo fatto uno, speriamo che nelle prossime gare sia possibile tornare ad esprimere pienamente le nostre potenzialità offensive. Il nuovo modulo è andato bene, si è visto un gioco più fluido; meglio nella ripresa dopo le indicazioni dell’allenatore. Pensiamo partita per partita, a fine stagione la società farà le sue valutazioni; tutti vorremmo rimanere qui”.

ZATTARIN: “Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo fatto una buona partita. Ci siamo difesi bene, doveva sfruttare meglio l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo potevamo sfruttare meglio tre ripartenze. Gran gol di Messina, ma ci abbiamo sempre creduto. Purtroppo ho fatto due cambi che non volevo, si sono fatti male. Complimenti al Parma, avevano un grande pressione addosso. Il Parma non centra ninte con questa categoria. Quando ho letto la formazione del Parma ho capito subito che avrebbero giocato col rombo. Nel primo tempo il Parma ha giocato molto per vie orizzontali e non abbiamo corso molti rischi. Il Parma ha giocatori che quando entrano dalla panchina possono fare sempre male. Savi? E’ un giocatore importante che fa le due fasi, è difficile trovare un giocatore con queste caratteristiche. Peccato per i tanti infortuni. L’Altovicentino? Ho sempre detto che i campionati le vincono le squadre che prendono meno gol”.

(Vittorio Primiceri)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio