Difficilmente vedremo un Gigi Apolloni scatenato a cantare e bellare sotto la curva, ma la vittoria di oggi ha un sapore particolare anche per lui, perché è una prova del nove superata a pieni voti.
“Dentro e fuori c’è una grande energia che riusciamo a trasformare in prestazione positive, come quella di oggi”. Lo stesso concetto espresso pochi minuti dopo da capitan Lucarelli sul proprio profilo Facebook: “Oltre la categoria… una squadra, una città, una tifoseriA”.
Ma torniamo ad Apolloni e all’analisi sulla vittoria contro l’Altovicentino: “I ragazzi hanno interpretato bene la gara, devo fare i complimenti a loro. Nel calcio vince chi sbaglia meno, ma sono convinto che ci sono ancora dei miglioramenti per qualcuno, c’è da ritrovare una condizione atletica importante per qualche elemento. Comunque ci sono tutti i presupposti per fare bene. Anche quelli che vengono considerati meno in questa realtà stanno spingendo molto. Sono orgoglioso di allenarli. A me piace giocare, piace creare, che la squadra sviluppi gioco in maniera corale. Mi piace quando sento che la gente, intendendo il pubblico e i giocatori, si diverte”.
Soddisfazione e felicità anche sul volto del giovane livornese Giacomo Ricci, oggi schierato inizialmente nel ruolo di ala destra. E’ lui l’autore del primo gol del Parma: “Sono stato molto contento per aver segnato sotto la curva, è stata una bella soddisfazione, ho cercato molte volte il gol. Subire solo un gol in quattro partite significa che la difesa ha lavorato bene, e questo è merito del mister”.
Daniele Melandri, l’autore del 2-0 che ha chiuso la partita, guarda oltre e cerca di mantenere alta la concentrazione di tutta la squadra: “Miglioriamo di partita in partita, dobbiamo continuare così perché il campionato è lungo e difficile. La vittoria di oggi è ampiamente meritata, ma non dobbiamo commettere l’errore di pensare di aver già vinto il campionato”.
Parma Calcio
Apolloni: “Energia positiva, sono orgoglioso”. Ricci: “Che emozione segnare sotto la curva”. Melandri: “Il campionato è lungo e difficile”
Apolloni: “Energia positiva, sono orgoglioso”. Ricci: “Che emozione segnare sotto la curva”. Melandri: “Il campionato è lungo e difficile”
Altri articoli in Parma Calcio
-
Verso Parma-Atalanta: rientrati i nazionali, Balogh in campo
Tutti i nazionali del Parma sono rientrati dai rispettivi viaggi intercontinentali. Stamane, anche gli...
-
Il Parma e la maledizione Atalanta: quasi 4.000 giorni senza successi
L’esaltante e roboante successo del 4 agosto scorso (clicca qui per gli highlights) sull’Atalanta...
-
Sport Plan, il futuro dello sport a Parma ha un piano: il Tardini c’è
Il Comune di Parma ha approvato in questi giorni lo Sport Plan, frutto del...
-
Haj Mohamed, Mihaila e Sohm lavorano a Collecchio
Nell’allenamento mattutino di stamane il Parma ha potuto riabbracciare tre dei suoi giocatori sparsi...
-
Parma, 12 punti in 12 partite: è successo tre volte in A
Il Parma di Pecchia viaggia alla media di un punto a partita. Il bilancio...
-
Chi più tira più segna: Parma, è l’Atalanta la più efficace sotto porta
Da obiettivo a sogno: il clean sheet per il portiere Zion Suzuki, sabato sera,...
-
Gran Galà del Calcio ’23/’24: tra i premiati anche Circati e Di Chiara
Il Parma Calcio è stato premiato al “Gran Galà del Calcio – Italian Football...