Entra in contatto:
dezi in azione

Parma Calcio

AMICHEVOLE: Parma-Dro Alto Garda 4-0, apre Lucarelli e chiude Nocciolini

AMICHEVOLE: Parma-Dro Alto Garda 4-0, apre Lucarelli e chiude Nocciolini

Finisce 4-0 l’ultima amichevole del Parma nel ritiro di Pinzolo. Risultato netto ma meno rotondo rispetto alle prime due uscite, anche perché il livello dell’avversario, il Dro Alto Garda, era superiore. E i carichi di lavoro di questi giorni, al ritorno di due sedute al giorno, si sono fatti sentire.
D’Aversa ha schierato la formazione con il classico 4-3-3, nella ripresa si sono visti gli ultimi arrivati e l’impressione è stata positiva, anche se c’è ancora tanto da fare, soprattutto dal punto di vista dell’intesa con il resto dei compagni di squadra. E’ solo questione di tempo.
Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 1-0 grazie ad un colpo di testa di Lucarelli (sugli sviluppi di un calcio d’angolo), ma è stato caratterizzato anche dai pali: 2 di Calaiò e uno di Scavone.
Nella rirpesa girandola di sostituzioni: il Dro resiste all’assedio crociato, che crea e spreca tanto. Al 20′ arriva il 2-0 grazie ad un calcio di rigore di Calaiò. Poi il primo gol in maglia crociata di Dezi (ex Napoli) e infine il gol del solito Nocciolini per il 4-0 finale (potrebbe essere il suo ultimo gol in maglia crociata).
Il ritiro a Pinzolo durerà fino al 2 luglio, poi il Parma tornerà al Centro Sportivo di Collecchio per continuare la preparazione e soprattutto preparare la trasferta di Bari, secondo turno di Coppa Italia.
(Vittorio Primcieri)

 

PARMA-DRO ALTO GARDA 4-0
Marcatori: pt 4′ Lucarelli; st 20′ Calaiò rig., 33′ Dezi, 41′ Nocciolini.
PARMA (4-3-3): Frattali (1′ st Nardi); Iacoponi (30′ st Mazzocchi), Di Cesare (30′ st Coly), Lucarelli (1′ st Gagliolo), Scaglia (30′ st Germoni); Munari (1′ st Dezi), Scozzarella (1′ st Corapi), Scavone (1′ st Barillà); Siligardi (1′ st Di Gaudio), Calaiò (30′ st Nocciolini), Baraye (30′ st Insigne).
A disp. Ramos, Giorno, Lescano. All. D’Aversa.
DRO ALTO GARDA (4-3-3): Chimini (1′ st Di Pierò); Giacco (1′ st Mannarini), De Min (1′ st Paganin), Ruaben (1′ st Grossi),Tobanelli; Allegretti (1′ st Bertoldi), Greco (1′ st Imperatrice), Karamoko (1′ st Paganin); Mapelli (1′ st Zarcone), Casolla (15′ st Pinter), Melchiori (1′ st Aydarovski). All. Ischia
ARBITRO: Caldera di Como

 

(Nella foto Jacopo Dezi, autore del 3-0 – Foto parmacalcio1913.com)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio