Seduta mattutina per il Parma caratterizzata da lavori di core stability, forza funzionale e cambi di direzione. Allarme rientrato per Cornelius che è tornato ad allenarsi con il resto della squadra. Continuano a lavorare a parte Darmian, Kulusevski e Scozzarella; l’obiettivo è di recuperarli in tempo per la gara in casa del Sassuolo. Solo terapie per il lungodegenti Adorante, Barillà e Inglese.
Da domani (seuta mattutina a porte chiuse) D’Aversa entrerà nel vivo della preparazione la trasferta di Reggio e comincerà a studiare l’undici titolare che, salvo stravolgimenti dell’ultima ora, dovrebbe essere lo stesso della partita persa contro la Lazio.
SEPE, NO OPERAZIONE – “Dopo la lesione al tendine dell’adduttore lungo sinistro procurata il 26 gennaio, Luigi Sepe è stato sottoposto in data odierna a visita specialistica, in Finlandia con il Dr. Orava e il Dr. Lempainen, per verificare la miglior soluzione terapeutica. È stato consigliato – si legge sul sito del Parma – di continuare il trattamento conservativo, senza dunque ricorrere ad operazione chirurgica, data la buona evoluzione della lesione stessa”.