Entra in contatto:
apolloni allenatore parma serie d

Parma Calcio

Apolloni: “Serve l’ultimo sforzo, vincere aiuta a creare una certa mentalità”

Apolloni: “Serve l’ultimo sforzo, vincere aiuta a creare una certa mentalità”

Ultima parttia della stagione regolare per il Parma di Apolloni. 90 minuti per mantenere immacolato il record dell’ikmbattibilità e per prepararsi al meglio in vista della poule scudetto contro Gubbio e Sambenedettese. Il tecnico ha risposto alle domande dei giornali nella sala stampa del centro sportivo di Collecchio al termine della seduta di rifinitura mattutina: “Dobbiamo compiere l’ultimo sforzo. Domani, con la Sammaurese, non sarà facile. E’ una squadra ostica, che ha vinto le sue ultime due partite con Altovicentino e Forlì. Conoscendo il loro tecnico e i loro giocatori, avranno voglia di interrompere il nostro cammino. Le nostre motivazioni, però, sono importanti. Vogliamo conservare l’imbattibilità. Sarebbe un peccato rovinare tutto proprio all’ultimo. Lo dobbiamo a noi e a chi ci vuole bene. Vincere aiuta a creare una certa mentalità, perché non bisogna mai essere soddisfatti di quello che si ha. E’ stato importante aver rigenerato empatia con chi ama il Parma Calcio, con la città e il territorio. Mi piacerebbe riportare la squadra in Cittadella, un posto speciale per la nostra squadra, da sempre”.

Il bilancio della stagione non può che essere (super) positivo: “E’ stata una stagione che mi ha fatto crescere, soprattutto nei momenti di difficoltà. Ho avuto la fiducia della società e di tutto lo staff. Ringrazio tutti loro. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma è proprio in quei momenti che si cresce. Vi ricordo che domani c’è una partita”.

L’ultimo pensiero è per Baraye, uno dei primi giocatori ad essere confermato (manca l’ufficialità) per la prossima stagione in Lega Pro: “Ho ascoltato le parole espresse ieri da Baraye – ha raccontato mister Apolloni -, anche nei miei confronti. Yves ha valori importanti. Lui ha avuto momenti in cui si è perso. Ho cercato di aiutarlo a crescere. Baraye ha una profonda sensibilità come uomo. Lo noti da come è attento a certe frasi e a certe occhiate. In alcuni momenti mi sono messo dall’altra parte. Ho cercato di capire la sua persona. A volte si perde per il suo carattere, i suoi punti di vista chiusi e la cocciutaggine. Ho cercato di aiutarlo a maturare. Deve continuare a farlo, perché ha le potenzialità. L’aver fatto venti gol in Serie D dev’essere un punto di partenza. Ha le possibilità per migliorare come calciatore e come uomo. Deve lasciar stare certi preconcetti che ha. Yves Baraye ha potenzialità per fare più gol, anche in altre categorie”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio