Entra in contatto:
parma femminile 24 25

Parma Calcio - Giovanile e Femminile

Parma femminile: partenza sprint, 4-0 all’esordio contro l’Orobica

Parma femminile: partenza sprint, 4-0 all’esordio contro l’Orobica

Non poteva partire meglio il cammino del Parma femminile nella serie B 2024-25. La squadra di mister Colantuono batte l’Orobica Bergamo per 4-0 allo stadio Il Noce (Noceto).

Le gialloblu si impongono con una prestazione solida e convincente, dominando la partita dall’inizio alla fine.
Il Parma sblocca il risultato al 24’, grazie a un rigore guadagnato da Distefano e trasformato da Rognoni. Solo quattro minuti dopo, al 28’, le gialloblu raddoppiano con un preciso colpo di testa di Zhanna Ferrario, che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Pondini e insacca il pallone all’incrocio.

Nel secondo tempo, nonostante il caldo, il Parma continua a dettare il ritmo della partita. Al primo minuto della ripresa, Peruzzo trova il terzo gol con un tiro preciso, mettendo in cassaforte i tre punti. Le padrone di casa non si arrendono e all’ultimo minuto del match la subentrata Zazzera sigla il definitivo 4-0, chiudendo così una gara dominata, in cui l’Orobica non riesce mai a creare occasioni pericolose. La partita si conclude con una netta vittoria per il Parma, che inizia con il piede giusto la nuova stagione.

Tra una settimana il Parma Women sarà impegnato contro la San Marino Academy nei sedicesimi di finale di Coppa Italia (domenica 8 settembre, ore 15.00).

 

PARMA WOMEN – OROBICA BERGAMO 4-0
Reti: 24’ Rognoni (rig.), 28’ Ferrario, 46’ Peruzzo, 89’ Zazzera

PARMA WOMEN (4-2-3-1): Copetti; Rizza, Ambrosi, Masu (77’ Meneghini), Peruzzo (59’ Asta); Pondini, Ferrario; Lonati, Benedetti (77’ Rabot), Distefano (67’ Zazzera); Rognoni (67’ Kajzba).
A disposizione: Fierro, Nichele, Ploner, Cox. All. Colantuono

OROBICA BERGAMO (3-4-2-1): Fabiano; Piazza, Salvi, Marchiori (29’ Frecchiami); Troiano (41’ Cappa), Risina, Donda (59’ Peddio), De Vecchis (59’ Lopez); Mariani, Poeta; Amoroso (29’ Cattuzzo).
A disposizione: Tengattini, Cavicchia, Demarchi, Scarpelli. All. Marini

Arbitro: Alessandro Niccola
Assistenti: Tranchida e Gallà
Ammonizioni: Masu (Parma)
Recupero: 3′ pt, 3′ st

(Foto credit Parma Calcio 1913)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Giovanile e Femminile