Entra in contatto:
campionato primavera 2 brescia parma undici crociato 10 12 2022

Parma Calcio - Giovanile e Femminile

Il Parma Primavera torna a vincere: Brescia rimontato al 95′ (1-2)

Foto: Parma Calcio 1913

Il Parma Primavera torna a vincere: Brescia rimontato al 95′ (1-2)

Il posticipo di Serie B di questa sera tra Brescia e Parma sarà a tutti gli effetti il replay della partita tra Rondinelle e Crociati già vista sabato, nella 12ª giornata del campionato Primavera 2. Il successo dei giovani parmigiani di mister Beggi lascia ben sperare.

Già, perché sul campo 1 del Centro Sportivo “San Filippo” di Brescia i padroni di casa son stati sconfitti per 1-2 con una rimontata completata da capitan Basili e compagni all’ultimo respiro. I ducali, infatti, vanno sotto all’11’: Motti, tuttavia, sbaglia un passaggio in orizzontale intercettato da Lorini, che imbuca Ferro, il quale resiste alla marcatura di Amoran e Sahitaj e indovina la conclusione rasoterra con il destro (1-0).
I Crociati non si scompongono e un paio di minuti dopo (13′) Mikolajewski libera al tiro Haj, ma il portiere Sonzogni blocca. Al 36′ show di Lorenzani, tra i migliori dei suoi, che apparecchia per il mancino di Motti il cui diagonale termina a fil di palo. Il parziale resta 1-0.

Nella ripresa il Parma riparte più che motivato alla ricerca del pareggio. A 19’ st il Parma colpisce il primo legno di giornata: cross di Mikolajewski dalla sinistra, colpo di testa di Rossi che s’impatta sul palo. Al 21’ st altra occasionissima per i Crociati: Tannor va via a destra e mette in mezzo, cross deviato da Pandini che si indirizza verso la porta, il portiere Sonzogni, d’istinto, devia e la palla finisce di nuovo sul palo. Poi, con merito, alla mezzora il Parma pareggia: retropassaggio sbagliato di Tomaselli che mette Mikolajewski davanti al portiere, Sonzogni respinge, ma rimane fuori dai pali e Haj lo beffa con un pallonetto (1-1). Incandescente il recupero: al 48′ st Haj sfonda a sinistra, Pandini va in scivolata e lo atterra: calcio di rigore e contemporaneo cartellino rosso per Lorenzo Bonazza che colpisce l’attaccante. Dopo due minuti si può battere: e al 50′ st, in pieno extra time, dal dischetto Mikolajewski spiazza Sonzogni e regala la vittoria ai Crociati (1-2), che tornano a sorridere dopo aver raccolto 2 punti nelle ultime tre partite.

 

CAMPIONATO PRIMAVERA 2 BRESCIA PARMA TABELLINO

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Giovanile e Femminile