È amara la settima giornata di ritorno del campionato Primavera 2 per il Parma: l’Under 19 crociata, sul campo centrale del “Mutti Training Center” di Collecchio viene superata dal Monza 1-2.
Nella prima frazione la squadra di mister Beggi fatica più del dovuto: ne approfittano gli ospiti, incisivi fin da subito. Il Monza assapora il vantaggio al 29’: lancio di Bianay per Dos Reis, il quale scappa in mezzo ai due centrali e prova a superare Piga con un bel pallonetto, ma la palla incoccia sulla traversa. Due minuti dopo, al 31′ i brianzoli passano in vantaggio: calcio di punizione di Ferraris, Piga fa un mezzo miracolo sulla sua conclusione respingendo, ma Dos Reis è il più lesto a raccoglierla e ad indirizzare a rete, con vano tentativo di salvataggio sulla linea di Flex, il gol-non gol viene convalidato, è 0-1. Tuttavia, già al 33′ i Crociati avrebbero la clamorosa occasione per pareggiare: Tannor verticalizza per Haj, rimpallo col portiere, sombrero su Bagnaschi che però si salva con il raddoppio di Mancini. Squadre al riposo con gli ospiti in vantaggio (0-1).
Ad inizio ripresa, dopo 8′ di gioco, il Parma trova il meritato pareggio: cross dalla sinistra di Vona sul secondo palo ove è piazzato Mikolajewski, assist di prima all’indietro per Haj che di testa mette la palla all’angolino. 1-1. Al quarto d’ora, decisione assai dubbia in favore degli ospiti che si vedono accordare un rigore per un presunto tocco con la mano di Manisa in area ducale: di trasformare il penalty s’incarica Ferraris che (16′ st) calcia basso alla destra di Piga, che intuisce ma non ci arriva (1-2). E così, nonostante l’assalto finale dei Crociati, il Monza espugna il Mutti Training Center.
Nonostante la battuta d’arresto, per il Parma le distanze dalla vetta restano immutate (-4): in una sorta di testacoda, infatti, la Reggiana ha battuto la capolista Genoa 2-1, che rimane ferma a 51, ma a quota 47 i ducali vengono raggiunti dalla Spal che ha liquidato 3-0 il Cittadella. I brianzoli restano la quarta forza del torneo con 45 punti.