Il finale di stagione regala grandi gioie all’Under 12 femminile del Parma Calcio che potrebbe, a breve, trasformarle in euforia qualora dovesse tagliare un altro traguardo.
Le giovani ragazze crociate, infatti, sono reduci dalla recente e proficua esperienza alla 2ª edizione della “International Europe Garino Cup”, svoltasi dal 2 al 4 giugno 2023 nella frazione torinese di Vinovo. Una manifestazione riservata a 28 squadre nella categoria Under 12 Femminile, che ha visto il Parma conquistarsi il terzo posto, mettendo alle spalle importanti club nazionali ed esteri quali Inter (1-0), Sarnico (3-2), Olympique Lione (1-1); la sconfitta contro la Roma (1-0) ha estromesse le “Crociatine” dalla finalissima e le ha costrette alla “finalina” per il terzo posto, conclusa con successo ai danni dell’Accademia Torino (1-0).
Ma il post season delle Under 12 allenata da Roberto Bottiglieri ed Elisabetta Rabaglia proseguirà con entusiasmo nella Final Four della Danone Cup, il torneo nazionale più prestigioso sotto l’egida della FIGC per i tornei giovanili femminili. Il Parma è la prima volta nella propria storia (ancorché molto giovane per quanto il calcio “in rosa”) che arriva a questo evento, durante il quale si troverà di fronte a Inter, Bari e Fiorentina. L’appuntamento per le ragazze del duo Bottiglieri-Rabaglia è fissato per il prossimo weekend (17 e 18 giugno 2023), quando, nella cornice del Centro Tecnico Federale di Coverciano, a Firenze, lotteranno per il trofeo italiano riservato alla categoria. Tre settimane all’appuntamento con la storia.