Entra in contatto:
federicobocchia2 539503116

Nuoto

Nuoto: grande prestazione di Federico Bocchia agli Europei di Istanbul

Nuoto: grande prestazione di Federico Bocchia agli Europei di Istanbul

Un grandissimo Federico Bocchia nella prima giornata dei Campionati Europei in vasca corta in corso a Istanbul conquista la finale Europea nei 50 stile libero, e con il 9à‚° posto finale entra nell'elite europea.

Federico al mattino nelle qualifiche ha migliorato il proprio record personale con 21″52, 9° tempo delle batterie. Al pomeriggio nelle semifinali a 20 atleti ha compiuto un autentico capolavoro chiudendo in 21″34, record personale, 3° tempo italiano di ogni epoca in vasca corta e 9° tempo di ammissione alla finale.
Finale che ha disputato dopo un’ora, verso le 17.30, chiudendo al 9° posto assoluto in 21″45 con l’altro italiano, Marco Orsi, giunto 6°. Vittoria per il francese Frederik Busquet.
Soddisfazione quindi in casa Nuoto Club 91 Parma asd che per la voce del suo direttore tecnico Andrea Avanzini dichiara: “Il massimo per Federico era provare a centrare la finale Europea alla prima partecipazione, ci siamo riusciti e con un risultato cronometrico di assoluto valore mondiale. Ora aspettiamo la staffetta 4×50 stile libero di domenica dove si può aspirare al gradino più basso del poio dietro alla Francia e alla Russia….”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto