Entra in contatto:
SPORTPARMA 732400367

Nuoto

Nuoto, Villa Bonelli CAP: la settima meraviglia

Nuoto, Villa Bonelli CAP: la settima meraviglia

Prove generali di grande squadra per i Master del Villa Bonelli CAP nella piscina di Rapallo in occasione del 15à‚° Trofeo Azzurri d'Italia

… ultima trasferta dell’anno per il team di Gino Passigatti allenato dal coach Posillipo in vista dei Campionati Invernali di San Marino del 19 e 20 dicembre.
A dar da intendere che nella cittadina ligure la squadra ducale non si è presentata per far da turista ci pensa subito Giulio Trinca, che di buon mattino mette il sigillo di garanzia “made in Villa Bonelli CAP” sulla prima gara della giornata, battendo al foto finish il diretto rivale in un 400 stile libero fatto di tecnica, nervi e potenza.
Dagli spalti, con un occhio al cronometro, uno alla vasca e le braccia in alto a salutare la bella vittoria, esplode il putiferio. Un in-put che i compagni di squadra che scenderanno in acqua dopo di lui colgono al volo. E’ l’inizio dell’ennesima trasferta corsara targata Villa Bonelli CAP che a sera si concluderà con un 7° posto assoluto (su 80 società Super Master F.I.N. partecipanti) e un 1° assoluto nella classifica U25 oltre ad un medagliere da fare invidia a una superpotenza olimpica.
Ai 9 ori, 5 argenti e 5 bronzi, dei singoli vanno aggiunti i 2 ori di categoria delle staffette miste 4X50 del mattino conquistati da Stefano Terzi, Armagni, Panciroli, Rigoni nella prima e da Spina, Passigatti, Coperchini, Bisaschi nella seconda oltre al bronzo nella staffetta 4X50 stile libero di fine giornata ottenuto da Marcello Terzi, Puvioni, Coperchini e Rigoni.
Tornando ai singoli, oltre a Trinca salgono sul gradino più alto del podio, come da tradizione, i fratelli Stefano e Marcello Terzi. Il primo si aggiudica i 100 SL e 50 FA mentre il secondo opta per i 100 MX e i 200 SL. Della serie…buon sangue non mente. Medaglie a 18 carati arrivano nei 50 RA per Andrea Puvioni (U25), Matteo Panciroli (M25) e Matteo Manici (M30), mentre per Andrea Armagni conferme da numero uno giungono dai 50 FA.
Soddisfazioni arrivano anche dalle new entry del Villa Bonelli CAP. Su tutti si mette in evidenza Carlo Bianchi, che al termine di un ottimo 50 SL (M55) deve cedere per pochi centesimi il primo posto assoluto. Ad accompagnarlo per ben due volte sul secondo gradino nella medesima giornata è Silvia Ciastra la quale si mette in evidenza nei 200 e 100 SL dando l’impressione di averne ancora. A chiudere l’inventario degli argenti di famiglia sono Armagni nei 50 RA e Rigoni nei 200 SL. Doppio bronzo al collo della grintosissima Eleonora Vannucci ottenuti rispettivamente nei 200 e 100 SL, mentre medesimo metallo giunge per Pierangelo Spina nei 50 DO, Emanuel Rigoni nei 50SL e Federico Muggia nei 100SL.
Di assoluto rilievo, dal punto di vista cronometrico oltre che di gestione gara, le prestazioni di Marco Bisaschi nei 100 MX, di Riccardo Guatteri e Matteo Rosi nei 50 DO, di Nicola Azzolini (M35), Santi Luca (M30), Michele Marocchi e Nicola Bonazzi (M25) nei 100 SL.
Al di là della disinvoltura nell’ottenere eccellenti risultati facendo intravedere al tempo ulteriori margini di miglioramento, a colpire del Villa Bonelli CAP è la grande partecipazione, lo spirito di squadra e la coesione di un gruppo capace di esprimersi come tale in uno sport individuale come il nuoto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto