Come ogni anno da 5 a questa parte l'associazione ParmaSub organizza il torneo internazionale di hockey subacqueo della città di Parma, che si terrà sabato 1 settembre presso la piscina comunale estiva G.Onesti di Moletolo con inizio alle ore 9 di mattina. GUARDA IL VIDEO DELL'EDIZIONE PASSATA
La manifestazione, denominata ParmaCup 2012, è per squadre di club, sia a livello maschile che femminile, e vedrà la partecipazione di 25 formazioni provenienti da tutta Europa (una persino dalla Nuova Zelanda) e di singoli atleti provenienti da Canada e Israele.
Il torneo terminerà alle 19.30 con la cerimonia di premiazione e avrà a seguire un ricco party gastronomico e musicale che coinvolgerà circa 300 persone tra atleti, volontari e simpatizzanti.
La realizzazione di questo grande evento di portata internazionale è stato possibile grazie alla ParmaSub ed ai suoi numerosi volontari e grazie alla collaborazione del Comune di Parma, del Coni provinciale, della Fipsas e della Coopernuoto, oltre ad altre numerosissime aziende parmigiane che hanno donato in particolare salumi e formaggi per il party gastronomico.
La città di Parma conferma quindi il suo importante ruolo di attrazione sia a livello sportivo che culturale come punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale e, sulla scia del grande successo delle edizioni precedenti, ha ricevuto in particolare quest’anno un numero di richieste di partecipazione persino superiore a quello consentito dalla logistica organizzativa.
Questo è il sito ufficiale del torneo www.parmacup.com