È stata presentata ieri la D50 , versione da collezione della Dallara Stradale totalmente verniciata a mano. Oro e nero insieme per esprimere due concetti fondamentali: competenza & heritage.
Il nero (nero graphite opaco) a definire il carbonio, competenza chiave dell’azienda, e l’ oro (oro champagne) per celebrare i primi 50 anni , con uno sguardo verso il futuro.
L’unione di questi due colori dona alla Dallara Stradale estrema eleganza esaltandone l’anima da competizione che da sempre la contraddistingue.
Il 2022 è un anno molto speciale per l’azienda con sede a Varano de’ Melegari : sono trascorsi 50 anni dal quel 15 gennaio del 1972 , data in cui l’ingegner Giampaolo Dallara fondò la Dallara Automobili da Competizione, allora si chiamava così, nel garage di casa.
Come tributo alla storia aziendale, la livrea è impreziosita da alcuni elementi grafici ereditati dalla SP1000 , prima vettura realizzata dall’azienda. La D50 sarà inoltre dotata di alcune caratteristiche presenti esclusivamente sulle vetture ordinate e consegnate nel 2022, quali:
- Copritappo dei cerchi con il logo D50;
- Logo D50 all’interno del cruscotto al momento dell’accensione;
- Pomelli dei comandi anodizzati color oro;
- La chiave vettura con parte centrale anodizzata colore oro;
- Targhetta dedicata al 50° anniversario con il nuovo payoff: “ In Dallara dal 1972 radici e futuro crescono insieme ”;
- Telo vettura da interno personalizzato con logo D50.