La moto ufficiale del team Aprilia Racing, impegnata nel campionato mondiale di MotoGP, sarà esposta per la prima volta al pubblico nella reception del Piccole Figlie Hospital di Parma. Per quattro giorni, dal 28 aprile al 1° maggio, l’ingresso alla struttura sanitaria di via Po sarà aperto a tutti, appassionati e tifosi soprattutto, per poter ammirare l’ultima nata per le competizioni della Casa di Noale.
Per l’occasione sarà indetto un contest gratuito: chi indovinerà nell’ordine corretto (o chi ci andrà più vicino) i nomi dei cinque piloti che taglieranno il traguardo per primi nella gara in programma per il 14 maggio sul circuito francese di Le Mans, vincerà una visita esclusiva negli stabilimenti Aprilia di Noale, proprio dove è stato realizzato il bolide guidato dai piloti ufficiali Aprilia Racing Maverick Viñales e Aleix Espargaró. Per partecipare basta compilare l’apposita scheda, ritirabile presso il desk informazioni della struttura sanitaria durante i giorni dell’esposizione, e consegnarla al personale incaricato.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al fatto che Lifenet Healthcare, il gruppo sanitario a cui fa capo il Piccole Figlie Hospital, è Official Medical Partner di Aprilia Racing per la stagione MotoGP 2023. In ogni circuito, Lifenet fornisce un team altamente qualificato di medici e fisioterapisti in grado di trovare la risposta più efficace possibile ad ogni tipo di problema sanitario e garantire il tempestivo recupero fisico di piloti, tecnici, meccanici e in generale di tutti i membri della squadra di Noale, anche avvalendosi di servizi di telemedicina. Fino a settembre 2023, la moto ufficiale del team Aprilia sarà esposta anche in altre strutture del gruppo Lifenet e, ad ogni “tappa”, sarà riproposto il contest con le gare del weekend successivo. I vincitori saranno quindi ricontattati al termine di tutti i bike show in programma.
“Siamo molto felici di ospitare al Piccole Figlie Hospital la moto ufficiale del team Aprilia MotoGP – ha detto Mariacarlotta Rinaldini, responsabile marketing e comunicazione di Lifenet Healthcare – La moto è davvero impressionante e sarà molto emozionante poterla ammirare all’ingresso dell’ospedale. In qualche modo, questa possibilità rappresenta anche una conferma di come la struttura voglia “aprirsi” ed essere sempre più una realtà viva per tutto il territorio. Il logo Lifenet.it è visibile sulla tuta dei piloti; vediamo se chi verrà in ospedale sarà in grado di trovare anche quello posto su una delle parti più importanti della moto”.