Entra in contatto:
motorfest varano

Motori

L’Autodromo Paletti apre le porte all’Emilia Romagna MotorFest

L’Autodromo Paletti apre le porte all’Emilia Romagna MotorFest

L’Autodromo di Varano de’ Melegari nel cuore della Motor Valley apre le sue porte in questo fine settimana agli appassionati, ospitando il preview dell’Emilia Romagna MotorFest: sarà un assaggio della kermesse che ad agosto tornerà sul circuito parmense per la sua terza edizione, dopo la fortunata esperienza del 2016 e il crescente numero di adesioni e visitatori.

La giornata di domenica 26 marzo al Riccardo Paletti sarà così dedicata ai track day con un’offerta rivolta a tutti i tipi di pubblico. Il contenitore del Driving Fast Day, a prezzi concorrenziali, darà spazio con turni di 20 minuti alle vetture stradali, non targate e racing. Il primo semaforo verde è previsto già alle 8:45, e si proseguirà così fino al tardo pomeriggio: obbligatorio ovviamente l’utilizzo di casco e cinture per rispettare le norme di sicurezza, mentre per condividere il divertimento sarà possibile avere un passeggero a bordo purché maggiorenne.

All’interno del DFD saranno inoltre incluse le sessioni del Varano Speed Challenge, più orientate al racing. Sono previsti due gruppi, che riuniranno rispettivamente le vetture turismo-stradali (ruote coperte), e le monoposto “piccole” (Predator’s, Junior, Maki, Formule Storiche). Il pacchetto si rivolge ai piloti professionisti intenzionati ad accumulare chilometri preziosi per allenarsi, agli amatori o a semplicemente agli “esperti” di track day desiderosi di misurarsi ad un livello superiore, in un contesto di tipo professionale. I due raggruppamenti del Varano Speed Challenge avranno ciascuno a disposizione due turni di prove libere al mattino, quindi la caccia al best lap e infine gli ultimi 8 giri cronometrati di chrono laps. Lo start è fissato alle 9:10.

I turni del Varano Speed Challenge saranno abbinati al programma dell’Emilia Romagna MotorFest, con sessioni libere, Hot Lap e Drive Experience: per chi lo vorrà, sarà possibile scendere in pista e noleggiare una vera auto da gara, a scelta fra Renault Clio V6 Trophy, BMW M3 E3.

Per maggiori informazioni e consultare gli orari completi, si può consultare il sito del circuito (autodromovarano.it) e quello dell’Emilia Romagna MotorFest (motorfestemiliaromagna.com).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori