Bene, bravi, bis. Andrea Galeazzi e Daniele Pellegrini conquistano a Bassano il secondo successo di classe in altrettante uscite stagionale – l’altro era maturato ad inizio agosto a Salsomaggiore – e, soprattutto, lasciano Bassano del Grappa tra gli applausi di appassionati ed addetti ai lavori, raccolti grazie ad un’ennesima prova di sostanza ed intensità.
L’equipaggio di Jolli Corse disputa infatti al Città di Bassano una gara pressoché perfetta: in Veneto, i parmensi fanno il loro esordio stagionale nell’International Rally Cup con l’handicap di aver disertato la prima tappa della serie ed approcciano così la prova vicentina con la saggezza dei giorni migliori. I due corrono sfruttando al meglio la loro Citroen DS3, ma senza prendere inutili rischi che avrebbero potuto estrometterli subito da ogni velleità in campionato. Così, Galeazzi-Pellegrini capitalizzano la difficile trasferta bassanese (il venerdì le condizioni delle strade si rivelano estremamente critiche) con la soddisfazione del nuovo successo di classe R3T e, soprattutto, con un brillante terzo posto nel raggruppamento dell’IRCup comprendente le classi R3C, R3T, S1600 ed A7.
“Abbiamo colto il massimo che avremmo potuto ottenere da questa trasferta – osserva a fine gara Andrea Galeazzi -. Nel complesso, è stato un fine settimana positivo sotto ogni aspetto; forse, avremmo potuto essere un po’ più incisivi nelle due prove del venerdì sera, ma abbiamo preferito evitare inutili rischi per dare poi il meglio nelle prove del sabato, cosa che abbiamo in effetti fatto. Siamo soddisfatti delle prestazioni della nostra DS3, direi che abbiamo pure azzeccato tutte le scelte di gomme e di assetto. Daniele, come sempre, è stata una colonna portante nel raggiungimento di questo successo di classe e del buon podio di raggruppamento. Ringrazio i ragazzi della scuderia ed i nostri sponsor, ora s’inizia a guardare all’Appennino Reggiano, dove il nostro obiettivo sarà quello di chiudere con un piazzamento sul podio finale del nostro raggruppamento dell’IRCup”.
(Foto Amicorally)