Entra in contatto:
Kiara Fontanesi, motocross: 5 titoli mondiali

Motori

Infinita Fontanesi, 6° titolo mondiale. Martedì festa a Pontetaro

Infinita Fontanesi, 6° titolo mondiale. Martedì festa a Pontetaro

Kiara Fontanesi centra il bersaglio grosso. Per la sesta volta conquista il tetto del mondo. È lei la più forte del mondiale Femminile Motocross. Campionessa del mondo davanti al pubblico amico, quello italiano, in una Imola gremita, appassionata come sempre accade quando si corre in riva al Santerno. Nella lunga storia dell’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari, Kiara ha scritto l’ennesima pagina di storia di sport. Un weekend impegnativo, il più difficile dell’anno perché in due manche le sorti del mondiale potevano prendere diverse sfaccettature. Nonostante la sua esperienza e il suo farsi trovare sempre pronta alla chiamata più importante, Kiara, ha vissuto un fine settimana di tensione. E solo alla fine della seconda manche ha potuto scacciare lo stress con un urlo liberatorio. Il sesto iride, in dieci anni di mondiale, un record assoluto. Una media impressionante di successi e ora il mondiale vinto in Italia. È quello che voleva a inizio stagione, quando è stato annunciato il calendario. È quello che ha ottenuto.

Per il sesto titolo iridato di Kiara Fontanesi vinto nel fine settimana a Imola, Pontetaro celebra la sua campionessa. Martedì 2 ottobre, dalle ore 18, verrà chiusa la Via Emilia, proprio nel tratto del paese, per festeggiare il mondiale conquistato a Imola.
Per la prima volta dunque la Via Emilia verrà chiusa grazie al sindaco di Fontevivo, Tommaso Fiazza, che lo scorso anno aveva promesso a Kiara che in caso di altro alloro mondiale le avrebbe chiuso l’importante strada. E così ha fatto. La conferma ufficiale è arrivata subito dopo la conquista del titolo numero 6.
L’evento sarà aperto a tutto il pubblico che vorrà festeggiare la portacolori del Team Fonta MX. Un’occasione dunque importante per applaudire la sei volte iridata. Appuntamento dunque martedì 2 ottobre a Pontetaro dalle ore 18.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori