Entra in contatto:
PNK Motorsport autodromo varano

Motori

Il terzo appuntamento della stagione PNK Motorsport di scena a Varano

Il terzo appuntamento della stagione PNK Motorsport di scena a Varano

Terzo round della stagione 2023 di PNK Motorsport, con il ritorno presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari per il fine settimana del 27-28 maggio. Un totale di 5 categorie si alterneranno in pista, capitanate dal ritorno della Coppa Italia Turismo con le velocissime vetture TCR. Weekend di gara anche per Master Tricolore Prototipi e BMW One Cup Series, oltre al debutto stagionale di Formula Junior e Formula 850.

In Coppa Italia Turismo confermata la presenza dei principali nomi, a partire dal leader di classifica Kevin Giacon (MM Motorsport) che si era imposto con successo nel doppio round inaugurale di Vallelunga. Presenti ai blocchi di partenza non solo prima divisione: confermati ai blocchi di partenza anche Pierluigi Moscone (Calcagni Motorsport) e Alberto Cioffi (AC Racing), leader rispettivamente della 2a e 3a divisione. Spettacolo assicurato per gli amanti delle vetture turismo anche grazie alla presenza della BMW One Cup Series.

Anche nel Master Tricolore Prototipi ci si aspetta grande spettacolo con tutti gli indiscussi protagonisti quali il campione in carica di classe CN Omar Magliona, oltre a Massimo Wancolle, Ranieri Randaccio e Marco Guerra, tutti a podio nei primi due round di campionato a Vallelunga. Grandi aspettative anche per il debutto stagionale di Formula Junior e di Formula 850.

La Formula Junior, serie che vanta una grande tradizione, è un trofeo dedicato a monoposto a ruote scoperte il cui gruppo motore – cambio – differenziale è collocato in posizione posteriore, disposto secondo l’asse longitudinale della vettura. Il campionato Formula 850 è invece dedicato a monoposto anni 60/70 con telai vari dell’epoca, equipaggiati con motori Fiat 850, tutte con HTP storico.

Il fine settimana di gare di Varano sarà visibile in maniera integrale tramite la diretta televisiva su MS Motor TV, canale 229 di Sky. Sarà inoltre possibile seguire live le gare su piattaforma OTT “MS Plus”, tramite il download della omonima app su iPhone e Android, o in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di PNK Motorsport.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori