Entra in contatto:
primo varano challenge trophy

Motori

Domenica atto conclusivo del Varano Challenge Trophy

Domenica atto conclusivo del Varano Challenge Trophy

Varano Challenge Trophy, atto conclusivo per la stagione 2017. L’Autodromo “Riccardo Paletti”, domenica 26 novembre, è pronto ad ospitare la terza e ultima sfida del contenitore di gare club organizzato direttamente dalla SO.GE.S.A., posticipata rispetto alla data originaria del 15 ottobre.

Sul circuito parmense, parte della Motor Valley che riunisce le principali eccellenze italiane del settore motoristico, i piloti iscritti saranno suddivisi in raggruppamenti creati sulla base delle prestazioni e delle caratteristiche delle varie auto. Il regolamento dà infatti spazio ad un ricco ventaglio di vetture, tra cui addirittura prototipi e monoposto: un format che ha già catturato un notevole interesse nei precedenti appuntamenti, disputati quest’anno il 12 marzo e il 6 agosto.

Completate le consuete verifiche tecniche, la giornata del Varano Challenge Trophy entrerà nel vivo alle 9 con lo shakedown per gli iscritti alla classifica di Formula Challenge, della durata di 30 minuti. A partire dalle 10:00, ci sarà invece il via alle qualifiche per tutte le divisioni, così strutturate: ogni concorrente affronterà un giro di lancio e tre giri cronometrati, su un tracciato che sarà reso ancora più selettivo dalla presenza di alcune pile di gomme utilizzate come postazione di rallentamento.

Alle 11:30 e alle 13:30 sono quindi in programma le due batterie, mentre dalle 15:00 semaforo verde per le gare finali di tutti i raggruppamenti sulla distanza di 4 giri cronometrati. A concludere l’evento, le premiazioni in cui i primi otto piloti della graduatoria generale 2017 riceveranno un voucher premio spendibile presso il partner tecnico Mondiale Racing.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori