Entra in contatto:
Carmine Matarazzo Manici Racing Team

Motori

CIVS: in Umbria è Matarazzo il mattatore del Team Manici

CIVS: in Umbria è Matarazzo il mattatore del Team Manici

Dopo la pausa invernale è ripreso lo scorso weekend il CIVS – Campionato Italiano Velocità in Salita – sul percorso “Deruta-Castelleone” (PG); per i parmensi del Manici Racing Team 4 i piloti impegnati nella competizione.

Un meteo instabile, con pioggia alternata a sole e tanto freddo, ha reso molto impegnativa la doppia tappa umbra che prevedeva prove libere al venerdì, gara uno sabato e gara due domenica.
La new entry del Team Manici, l’avellinese Carmine Matarazzo, è stato il mattatore della gara uno dove si è imposto nelle due manche di gara della categoria Supermoto su Tm oltre che nella classifica assoluta, facendo registrare il miglior tempo tra tutti i concorrenti; domenica ha replicato vincendo nella sua categoria, ma perdendo l’assoluta per pochissimo.

Nella classe Naked e ADV, si è invece vista una bellissima battaglia tra Stefano Manici su BMW e Salvatore Sallustro su Yamaha, già vincitore del CIVS 2022 nella categoria 1000: i due hanno praticamente fatto registrare gli stessi tempi con scarti di pochissimi centesimi. Sabato ha avuto la meglio Sallustro che ha battuto Manici in entrambe le manche, mentre domenica Stefano si è riscattato vincendo la seconda manche e anche la gara in virtù del miglior tempo.
Nella stessa categoria si è invece piazzato sempre al terzo posto Marco Giovannoni su Ducati, facendo registrare tempi molto buoni. Atra nota di merito per il team nella Specialità Crono Climber per Eugenio Lanzoni che per la stagione in corso utilizzerà la moto Triumph de team, sulla quale domenica ha vinto la categoria 675 e la classifica assoluta.

Questo il commento di Stefano Manici: «Sono estremamente felice dei risultati ottenuti dai miei piloti: Carmine Matarazzo è una garanzia un pilota forte e molto competitivo; Marco Giovannoni si è lasciato alle spalle i problemi fisici dello scorso anno e i tempi lo confermano; Eugenio Lanzoni sta piano piano prendendo confidenza con la nostra moto e sono certo si divertirà parecchio; per quanto riguarda me posso dire che vedo il bicchiere mezzo pieno dopo un sabato molto sofferto sono riuscito domenica a vincere la gara e a ritrovare buone sensazioni con la mia moto, ora però dovrò allenarmi il più possibile perché con Sallustro sarà una bella lotta».

Prossimo appuntamento per la squadra sportiva di Neviano domenica 23 aprile quando si correrà la prima prova dell’europeo salita sul tracciato ormai famosissimo di Landshaag (Austria), dove al via, oltre a Carmine Matarazzo debuttante in questa competizione, ci sarà il pilota svizzero Mauro Poncini nella classe 600.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori