Mitjet Club prenderà ufficialmente il via questo fine settimana dall’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, storico tracciato che sorge nel cuore pulsante della Motor Valley, per il primo di tre appuntamenti stagionali previsti per questo 2024.
“Aggiungiamo un nuovo tassello alla nostra proposta per piloti e team inaugurando un campionato che vuole far rivivere lo spirito delle corse Club: divertimento a basso costo per tutti gli appassionati. Questo diventerà, idealmente, anche il punto di primo approccio alle corse per tutti coloro che sognano una carriera nel motorsport, delineando una filiera che dal kart, passando per il Mitjet Club e la Mitjet Racing Series, può portare un giovane driver alle soglie del professionismo”, ha dichiarato Davide Campana, che prosegue: “Siamo soddisfatti delle adesioni per essere la prima gara, ma ci aspettiamo che i numeri crescano nel corso della stagione, come è già successo per la Racing Series. Tutti i segnali sono positivi e noi stiamo lavorando duramente a questo progetto, in cui crediamo davvero molto”.
Sabato alle 14, nell’ambito del weekend firmato PNK Motorsport, sono previsti 60 minuti di prove libere: un lungo turno per prendere dimestichezza con la vettura e con la pista per poi buttarsi in qualifica nel tardo pomeriggio, alle 17:20. Le qualifiche si terranno con il classico format 15’+15’, con due sessioni per definire le griglie di partenza delle rispettive gare che si terranno domenica. Le due manche si articoleranno sulla durata di 20 minuti, la prima delle quali con semaforo verde alle 9:00 e la seconda alle 14:00. Il format è studiato per permettere anche la condivisione della vettura tra due piloti, proponendo così un format ridotto all’osso, ideale per un primo assaggio di pista per debuttanti e nuovi arrivi: il pilota che disputa la prima qualifica sarà al via della prima gara, mentre il pilota qualificato nella seconda, correrà in Gara 2. Entrambe le gare verranno trasmesse in live-streaming sul canale YouTube del campionato.