Anche il pluricampione del mondo Pier Paolo Bianchi parteciperà ad ASI Moto Show in programma presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari dal 6 all’8 maggio prossimi. Quest’anno ricorrono i 40 anni dal suo primo titolo iridato. Era il 1976 e in quell’anno, il 2 maggio, in sella ad una Morbidelli 125 vinse il suo primo Gran Premio. Durante la stagione il centauro italiano si impose in altre 6 gare conquistando il titolo mondiale davanti allo spagnolo Angel Nieto. L’anno successivo arrivarono altre 7 vittorie ed il secondo titolo mondiale mentre il terzo lo conquistò, in sella alla MBA nel 1980.
In occasione di ASI Moto Show, alcuni collezionisti porteranno a Varano le moto con le quali corsero e che serviranno a ripercorrere le tappe più importanti della propria carriera. Restando in tema di 125, a Varano, a cura del Club 125 stradali, sfileranno in pista Aprilia, Cagiva, Gilera e Honda sia in versione stradale che nella Sport Production.
Notizie trapelano anche da Casa Motom circa la sua partecipazione ad ASI Moto Show: nella grande esposizione prevista non ci sarà solamente il 48, il ciclomotore prodotto in centinaia di migliaia di esemplari, bensì un’accurata selezione di tutti i prodotti con marchio Motom inclusi i motocarri e i piccoli motocoltivatori. E poi ci sarà anche il famoso Motom 98TS, esempio di design italiano apprezzato in tutto il mondo.