E' tempo di spareggi in Seconda e Terza categoria e si parte questa sera con le gare da "dentro o fuori", che mettono in palio il loro futuro.
Gli spareggi veri e propri inizieranno doemnica, ma ci sono stati un paio di casi di arrivo a pari punti che hanno costretto il comitato provinciale della Figc a decretare, come da regolamento, due gare che stabiliranno chi parteciperà.
La più delicata è la sfida di questa sera (inizio alle 20,30 a Fornovo) tra Compiano e Tizzano, appaiate all’ultimo posto in classifica nel girone C di Seconda categoria. La perdente dello spareggio retrocederà in terza cateogria, la vincente si giocherà ancora la salvezza nella doppia sfida con il Torrile San Polo.
Domani sera invece si giocherà, alle 20,30 a Collecchio, Valgotra-Astra, seconde classificate a pari punti nel girone A di Terza categoria. La vincente spareggerà domenica con la Bassa Parmense, seconda classificata nel girone B di Terza categoria, e la vincente di questo incontro sarà promossa in Seconda categoria.
In entrambe le gare secche di oggi e domani, in caso di parità al termine dei 90′ si accederà direttamente ai calci di rigore.