Entra in contatto:

In Breve

Il 25 agosto a Colorno amichevole col Plymouth Albion

Il 25 agosto a Colorno amichevole col Plymouth Albion

Sarà Â  Colorno ad ospitare giovedì 25 agosto alle ore 18 l'ultima amichevole degli Aironi prima dell'inizio del RaboDirect Pro12, che scatterà Â  nel week-end del 2-3 settembre con la franchigia italiana ospite degli Scarlets.

Per la prova generale in vista della prossima stagione contro gli inglesi del Plymouth Albion (Championship), sarà dunque il terreno del “Maini” ad accogliere gli Aironi, sottolineando dunque ancora una volta il legame con il territorio della franchigia.

“Siamo molto contenti e orgogliosi di poter ospitare nel nostro centro sportivo un incontro degli Aironi. Questo evento testimonia e sottolinea, se ancora ce ne fosse bisogno, lo stretto legame tra il Rugby Colorno e gli Aironi e la vicinanza tra le due realtà – dichiara Mario Padovani, presidente della società biancorossa -. Per i nostri ragazzi veder giocare gli Aironi sul loro campo sarà di aiuto per comprendere ancora meglio come la nostra società sia parte integrante della franchigia, che rappresenta lo sbocco ultimo del loro percorso di atleti, oltre il quale c’è la nazionale. In più, nonostante molti dei nostri soci, sponsor e tesserati abbiano l’abbonamento per le partite degli Aironi, questa per loro sarà la prima occasione per poterli vedere in casa propria, nel nostro centro sportivo”.

Avversario di turno, come detto, sarà il Plymouth Albion, club storico fondato addirittura nel 1876 che ora milita nel Championship (la seconda serie inglese). Da qualche anno il Plymouth è guidato da Graham Dawe, già tallonatore della nazionale inglese protagonista anche ai Mondiali del 1987 e del 1995 oltre che del Bath con cui ha vinto 6 campionati inglesi e una Heineken Cup.

L’amichevole di Colorno (ingresso a 5 euro) chiude il trittico precampionato degli Aironi, che inzierà proprio quest’oggi a Treviso con un allenamento congiunto con il Benetton. Sette giorni più tardi Santamaria e compagni si sposteranno in Francia per affrontare l’Agen. Quella del “Maini” sarà dunque l’opportunità per tutti i tifosi di vedere all’opera per la prima volta nella zona il gruppo che inizierà la stagione.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve