Entra in contatto:

In Breve

Baseball: Parma ingaggia la promessa Davide Benetti

Baseball: Parma ingaggia la promessa Davide Benetti

La società Â  Baseball Parma-Cariparma ha raggiunto un accordo con il giovanissimo interno Davide Benetti.

Nato il 20 maggio 1994, allievo dell’accademia di Tirrenia, cresciuto nelle giovanili del San Martino Buonalbergo (VR), che la scorsa stagione ha militato nella Franchigia North East Knight Godo-Verona, dividendosi tra la squadra di IBL First Division e quella di Second Division.
Il giocatore verrà tesserato Cariparma e, in doppio tesseramento, Junior Parma, squadra di IBL Second Division della Franchigia Parma, nella quale verrà principalmente utilizzato. Nei piani dello staff tecnico c’è però già l’intenzione di inserirlo, gradatamente vista la giovanissima età, nel roster della prima squadra perchè, come ha spiegato il manager Gilberto Gerali: “E’ un ragazzo che ha potenzialità notevoli. Lo seguivamo già lo scorso anno e crediamo che in futuro possa diventare un giocatore importante, per cui abbiamo deciso di investire su di lui”. Nello Junior Parma troverà il Manager Gianguido Poma, già suo allenatore nella nazionale juniores, della quale ha fatto parte sia nel 2009, vincendo il titolo di Campione d’Europa, che nel 2010.
Con questo innesto, che si aggiunge a quelli già annunciati di Federico Cozzolino, Yomel Rivera e Sebastiano Poma, la società prosegue nella politica intrapresa negli anni scorsi che punta alla crescita e alla valorizzazione di giovani prospetti, sotto la supervisione di Giulio Montanini, Player development director della Franchigia Parma.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve