Entra in contatto:

In Breve

Rugby serie C: l'Italgomma Amatori riprende con una convincente vittoria su Jesi

Rugby serie C: l'Italgomma Amatori riprende con una convincente vittoria su Jesi

Non ha impiegato molto, il Greenblock Amatori, a ritrovare lo smalto dopo l'inattività Â  della sosta natalizia. Il calendario lo imponeva, perchà Â© era previsto l'arrivo sul campo di Moletolo del Rugby Jesi, una delle migliori squadre incontrate nel girone d'andata.

Una ventina di minuti per ritrovare gli automatismi dell’attacco, e subito il regista Guido Orlandini è andato a segnare i primi punti del 2011. I tecnici avevano preparato la partita accuratamente, temendo un calo di tensione dopo un ottimo girone d’andata e le feste di fine anno, e la squadra ha dato le risposte che Signorini e Bonatti volevano ottenere. Lucidità nelle scelte di gioco, ottima copertura del campo e disponibilità al contrattacco.
Lo zero nel tabellino delle marcature degli ospiti racconta di un’ottima organizzazione difensiva deli padroni di casa, mentre per quanto riguarda l’attacco basti far notare che le quattro mete sono arrivate dal reparto dei trequarti, segno di una volontà di giocare il pallone e di sfruttare il reparto dove era più evidente la superiorità sugli avversari.
Orlandini e compagni hanno dimostrato di non aver giustamente sottovalutato l’impegno di fronte ad una squadra ben organizzata e fisica in difesa, che ha portato placcaggi efficaci in diverse occasioni, ed ha giocato anche meglio dei blucelesti nei punti d incontro. Il Rugby Jesi, ricordiamo, nel girone d’andata ha perso solo due partite contro Amatori e Ferrara, la coppia che guida la classifica, e nel prosieguo del campionato potrebbe fare lo sgambetto ad altre candidate alle prime posizioni.
Sono comunque emerse dal match tre aree di miglioramento sulle quali gli allenatori dovranno lavorare, e precisamente la disciplina, l’uso del piede in fase offensiva e la fisicità nei punti d’incontro. Uomo del match il giovane Luca Pattini (classe’90), elemento cresciuto alla scuola bluceleste, autore di due mete.

Greenblock Amatori Parma – Rugby Jesi 24 – 0 (Pt. 12 – 0)

Greenblock Amatori Parma: Gagliardi; Tralli (12’st Fontana), Fava, Rancan (1’st Kadid), Pattini (28’st Bisagni); Orlandini, Carnesecca (19’pt Leporati); Bercelli, Tondelli, Cavazzini; Appiani, Maccagnini (12’st Maillot); Porcari, Musi (1’st Morini), Bertozzi (30’st Rossi).
All. Signorini – Bonatti.

Marcatori Pt:18′ Orlandini mt Gagliardi; 39′ Pattini mnt; St: 17′ Pattini mnt; 34′ Fava mt Gagliardi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve