Due vittorie e una sconfitta per le giovanili del Basket Parma.
U13 – MAGIK ROSA – VYP CARIPARMA BASKET PARMA 35-60
Seconda di campionato e seconda vittoria per le nostre U13 contro Magik Rosa con il punteggio finale di 35 a 60 per Basket Parma. Buona la prestazione delle nostre “piccole” (che sono ormai più alte dell’allenatrice), che hanno mostrato maggiore aggressività e determinazione in tutti e 4 i quarti.
U15 – CALENDASCO (PC) – VYP CARIPARMA BASKET PARMA 42-88 (21-39)
Bella partita al Palasport di Calendasco dove le nostre portacolori offrono una discreta prestazione, fatta si di momenti di pausa su cui bisogna ancora trovare la giusta concentrazione per far si che ne avvengano sempre di meno, ma anche di periodi in cui hanno il giusto ritmo di gioco e la testa sul campo. In questi frangenti le nostre ragazze offrono un gioco spettacolare ed aggressivo, divertendosi e divertendo anche il loro Allenatore che, pian piano le sta trasformando in un fronte compatto…come una falange spartana capace di instillare la paura nell’animo di quasi tutte le avversarie.
Partenza a rilento. Tanto fumo e poco arrosto, 9 – 8 per le padrone di casa e il quarto si chiude 12 a 18. Poche luci e molte ombre. Il secondo quarto sembra la fotocopia del primo ma al 5’ si cambia marcia e grazie alle tante rotazioni la partita si spacca sul 21 a 39. L’inizio del terzo non sembra vero a coach Rossi, 8 a 1 per Calendasco, ennesima rotazione e la partita gira. Le gialloblù reagiscono come una tigre che difende i suoi piccoli e sbrana letteralmente le avversarie, 36 a 58.
Le ospiti continuano a macinar gioco e agonismo difensivo anche nell’ultimo periodo, dove tutta la squadra non molla di un centimetro, fissando il parziale del quarto con un netto 6 a 30.
Oggi ancora più di altre volte la SQUADRA ha fatto la differenza, tutte incominciano a portare il mattone che serve per ottenere il risultato. L’eccellenza è ancora lontana ma questa è la strada giusta.
Calendasco: Bolzoni 1, Galio 7, Sacchetti 5, Cottini 9, Molinari , Labò , Raggi , Patelli 7, Zanazzi , Caviati 11, Molinelli 2. ALL: Trisoglio
Parma: Meschi 15, Panza 2, Petrilli 19, Ferraboschi 2, Martiradonna 10, Trevisan 6, Rolli 10, Boccacci 13, Caltabiano 9, Pastori 2. ALL: RossiProssimo turno sabato 08/01/11 a Borgortaro ore 18:00
U15 – JUVENILIA (RE) – EUROMATIC SPEED BASKET CLUB 43-27
Partita poco spettacolare ma molto intensa ieri sera alla palestra di via Makallè a Reggio Emilia. Il -16 finale per le gialloblu è quasi esclusivamente causa di un pessimo avvio (16-3 il primo parziale) che permette alle padrone di casa di allungare in modo determinante. A testimoniare il fatto che sia stata una brutta partita, il secondo parziale si chiude con un punteggio calcistico: 0-4 per le ospiti.
Questa volta a punire lo Speed non è stata la difesa che, anzi, ha retto benissimo agli attacchi avversari, ma è stato l’attacco sterile. I punti nei quarti sono stati 3, 4, 8, 12, troppo pochi per sperare di portare a casa una vittoria.
Prossimo turno a Finale Emilia (MO) il 09/01/2011 alle ore 11.00…serve una prova convincente