Entra in contatto:

In Breve

Volley B1 F: la Stem Parma Ascensori attende Cadelbosco

Volley B1 F: la Stem Parma Ascensori attende Cadelbosco

Questo pomeriggio alle ore 17.30 al Pala Leoni è in programma la settima giornata del campionato Nazionale di Serie B1 che vedrà Â  impegnate la Stem Parma Ascensori ed il Crovegli Cadelbosco.

Non è la prima volta che le due compagini si affrontano in questa stagione: infatti, anche nella prima fase di Coppa Italia, i destini delle due formazioni si sono intrecciati. Sia all’andata che al ritorno si è imposta la squadra collecchiese, che poi si è qualificata per la seconda fase in programma a dicembre contro Genova, ma guai a sottovalutare l’avversario affrontato a settembre quando ancora non si ha la condizione migliore. Il cammino in campionato delle sfidanti è molto simile; per entrambe bottino in parità con tre vittorie e altrettante sconfitte, con Crovegli avvantaggiato in graduatoria (10 contro 8 punti) per aver subito due sconfitte meno amare al tie break con Vigolzone e Asti. Sicuramente più altalenante il percorso della Stem Parma Ascensori che ha mostrato prestazioni positive, vedi Asti, Settimo Torinese e buona parte del match con Ornavasso, dove sono arrivati i tre successi, a prestazioni al di sotto delle proprie potenzialità.
Qui spicca sicuramente il derby di sabato scorso con il Kiwi Terreverdiane, dove Belfiore e compagne non sono quasi mai riuscite ad entrare in partita, lasciando vita facile alle cugine.
Ma le parmensi si sono subito rimesse al lavoro in questa settimana per non commettere lo stesso errore nelle prossime partite, proprio a cominciare da quella odierno contro le temibili reggiane.
Il tecnico Codeluppi confida molto nel riscatto delle “sue” e conferma il sestetto formato da Galtarossa in regia, Benini opposta, Cirilli e Francesconi in banda, Belfiore e Korcz al centro e Ronchetti libero. Il Crovegli Cadelbosco, allenato da Andy Delgado, dopo la prima fase di Coppa Italia al di sotto delle proprio possibilità, si sta ritrovando con l’aiuto del suo nuovo allenatore.
Nell’ultimo incontro casalingo con Settimo Torinese sono scese sul parquet la palleggiatrice Lancellotti, l’opposta Cavecchi, le schiacciatrici Gennari e Conti, le centrali Puglisi e Magnani ed il libero Montanari. Sono rimaste in panchina per infortunio l’opposta Nale e la banda Saguatti, con mister Delgado che proverà a recuperarle per la sfida di oggi che promette comunque spettacolo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve