Il Greenblock Amatori prosegue la marcia trionfale nel torneo di serie C à ©lite battendo per 51 à¢â‚¬â€œ 3 il Rugby Formigine. Ottimo l'approccio alla partita dei ragazzi di Signorini e Bonatti.
Con determinazione, ritmo elevato e buon sostegno i blucelesti si sono assicurati il bonus-mete già al ventesimo del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, come spesso accade in queste situazioni, la tensione è calata e sono aumentati i calci di punizione a sfavore e gli errori di handling; viene così lasciato troppo spazio agli avversari, una squadra abile sui punti di incontro ma con qualche problema nei reparti arretrati.
Man of the match Alessandro Kadid (tre mete nel suo carniere personale), ma ottima prestazione anche da parte del pilone Marco Bertozzi, autore di una meta all’ala al termine di una bella azione alla mano. Da notare il fatto che le nove mete portino la firma di sette diversi giocatori, in un gruppo in cui dalle ali ai piloni, tutti gli atleti vengono coinvolti nelle azioni da meta. Unici lati negativi il cartellino giallo subito da Rancan, e le troppe trasformazioni fallite.
Dopo sei giornate di campionato il Greenblock Amatori Parma rimane l’unica squadra imbattuta, con 31 giocatori scesi in campo fino a questo momento. Ancora piena l’infermeria, con almeno sei giocatori che al rientro sul campo saranno tra i protagonisti.
La vittoria del Rugby Noceto sul campo del Rugby Ferrara ha accorciato le distanze dei blucelesti dalla capolista, pertanto nonostante i quattro punti di penalizzazione di inizio campionato, il primo posto è oggi più che mai un obiettivo raggiungibile.
Greenblock Amatori Parma – Rugby Formigine 51 – 3 (Pt. 29 – 3)
Greenblock Amatori Parma: Gagliardi; Kadid, Fava, Rancan, Rebecchi; Orlandini (15’st Pattini), Carnesecca (21’st Fontana); Bertolini, Cavazzini (2’st Granato), Ferri (25’st Leporati); Appiani (5’st Mattucci), Bercelli; Morini, Musi (10’st Porcari), Bertozzi (15’st Rossi).
Marcatori: Pt: 2′ mnt Kadid, 13′ mnt Kadid, 19′ mnt Bercelli, 24′ mnt Bertozzi, 27′ m Kadid tr Gagliardi. St: 12′ m Rebecchi tr Gagliardi, 28′ mnt Porcari, 40′ mnt Mattucci, 42′ mnt Bertolini