Nuova iniziativa benefica in onore di Francesco Canali. Domenica dalle 10 alle 18 al "PalaCiti" si terrà Â una giornata di festa all'insegna del pallone a spicchi.
La “maratona” di basket è riservata anche a chi non mai giocato a pallacanestro ed è organizzata dai suoi amici pronti a far “sgommare “ la sua carrozzina anche in quel di New York. “Francesco Canali è uno di noi – spiega il Lavezzini Basket Parma attraverso una nota del segretario generale Francesco Fochi, che lancia un appello agli sportivi parmigiani – E’ un ex giocatore di Basket, un giornalista, un papà, è il nostro vicino di casa e anche lui, come noi, ha un sogno… il suo è quello di partecipare alla Maratona di New York. Ma lui però è affetto da SLA. Una brutta malattia che “attacca i muscoli” e che progressivamente ti costringe all’immobilità. Ma la sua mente è libera di “volare”! In campo i suoi non erano semplici assist ma veri e propri giochi di prestigio per i compagni e oggi spetta a noi raccogliere il suo assist più importante; aiutare chi è come lui, pensare al futuro e alla ricerca di una cura per un mondo senza SLA”.
Per chi vuole sostenere Francesco, è ancora possibile iscriversi alla Maratona direttamente domenica mattina al “PalaCiti”, oppure anche semplicemente partecipare con una offerta. Ulteriori info sui siti www.vincilasla.it e www.fip.it/parma.