Tre successi e una sconfitrta per il settore giovanile del sodalizio ducale.
U17 – VYP CARIPARMA BASKET PARMA – JUVENILIA (RE) (53-74)
Giocata il 15/02 – Buona gara soprattutto dal punto di vista mentale dove le nostre ragazze hanno sanato la macchia della brutta partita dell’andata. Primo quarto stellare, 25 a 12 per noi!!! Poi la fisicità avversaria chiusa nella zona 2/3 ha cambiato inevitabilmente le sorti della partita. Anche se il risultato finale recita un -21 è indubbiamente bugiardo per i valori espressi in campo.
Ora si aspetta la stesura della seconda parte del campionato.
Serie C – KEMPER SPEED BASKET CLUB – SBM MODENA (44-41)
Giocata l’11/02 – SPEED: Bianchi 7, Barusi 0, Berto 12, Ragionieri 0, Mattioli 0, Seletti 4, Belicchi 2, Gandolfi 11, Silvi 8, Canali 0. MODENA: Previdi 4, Baruffaldi 9, Lenticchia 0, Piccinini 0, Pinta-Bounkeu 9, Jovicic 10, Palmieri 4, Lancellotti 0, Barbieri 5.
Altra importante vittoria per le ragazze di casa non tanto per i 2 punti ma per come è arrivata. Se pur in formazione rimaneggiata per le solite defezioni dell’ultimo minuto per la prima volta in stagione si è visto un gruppo concentrato e determinato per quaranta minuti. Sempre sotto per tutta la partita: -2 a 18 secondi dalla sirena lunga. Berto si prende un tiro dalla lunga distanza; la palla danza sull’anello…ferro..ferro..ferro…dentro!!
Modena gestisce male l’attacco. Perde palla, Gandolfi prima recupera poi subisce fallo e realizza i 2 liberi decisivi per il +3 finale.
L’allenatore ospite chiama minuto per ottenere la rimessa da metà campo per un ultimo disperato tentativo di tiro rapido che per fortuna non va!!!!!
U14 – VYP CARIPARMA BASKET PARMA – VALTARESE (PR) (93-11)
Giocata il 17/02
U13m – MAGIK (PR) – TECNINOX YOUNG BASKET TEAM (28-93)
Giocata il 15/02 – I nostri giovani leoni rispondono con il sorriso e nel migliore dei modi all’imperativo di coach Casella: “…vincere senza subire più di 30 punti o allenamento serale extra per tutti!!!”. Missione compiuta e partita giocata con grande intensità e concentrazione sia in difesa che in attacco da tutti i ragazzi tra i quali spicca, non solo per il fisico, Musi Francesco con i suoi 26 punti realizzati. E adesso incomincia la fase di RITORNO.