Entra in contatto:

In Breve

Rugby U.20: primo posto matematico per l'Arca di Gualerzi

Rugby U.20: primo posto matematico per l'Arca di Gualerzi

Con la netta vittoria sull’Unione Rugby Bolognese, l’Arca di Gualerzi Colorno Under 20 conquista matematicamente il primo posto nel proprio girone e l’accesso alla seconda fase per la promozione nel girone à©lite la prossima stagione.

I biancorossi si sbarazzano degli avversari per 68 – 0 al termine di una partita ben giocata in cui i ragazzi di Prestera e Sanfelici non hanno mai concesso agli ospiti alcuna possibilità di muovere il punteggio. Alla fine sono 10 le mete segnate dai colornesi, di cui ben 9 trasformate. Pronti via e i padroni di casa si riversano nella metà campo bolognese trovando il vantaggio con Tolaini, che parte dalla base di una maul avanzante e va a segnare, Bronzini trasforma per il 7 – 0. Passano cinque minuti e Bronzini trasforma un pallone di recupero in altri cinque punti, che diventano sette con la trasformazione.
Passati in vantaggio i biancorossi continuano a spingere, ma la difesa ospite riesce in qualche modo a reggere l’urto fino agli ultimi sei minuti della prima frazione, periodo in cui i colornesi segnano 3 mete e chiudono la partita. Al 29’ Pop ruba palla in touche, rompe un placcaggio e arriva in meta. Al 32’ Bronzini calcia per l’ala, Gandolfi controlla l’ovale e ricicla per Ranieri che va a schiacciare indisturbato. Canni ne trasforma una su due per il 26 – 0.
All’ultimo minuto del primo tempo l’Arca di Gualerzi imbastisce un’ottima azione alla mano con diversi ricicli con Canni che va in meta. Bronzini trasforma per il 33 – 0 su cui le due squadre vanno a riposo.
Nella ripresa la musica non cambia, con i colornesi che continuano a spingere sull’acceleratore e vanno a segno altre cinque volte, tutte trasformata, due con Bronzini, che porta così il suo bottino di giornata a 3 mete e 8 trasformazioni, una a testa per Reverberi, Tolaini e Benchea, che corono un’ottima partita con la segnatura personale. Sabato prossimo i ragazzi di Prestera e Sanfelici saranno ospiti del Modena nell’ultima giornata di campionato, poi domenica 18 marzo giocheranno a Bologna il recupero della dodicesima giornata contro il CUS ultimo in classifica, prima di concentrarsi sugli spareggi promozione.

Marcatori: 5’ pt meta Tolaini, tr. Bronzini; 10’ pt meta Bronzini, tr. Bronzini; 29’ pt meta Pop, nt; 32’ pt meta Ranieri, tr. Canni; 35’ pt meta Canni, tr. Bronzini; 4’ st meta Bronzini, tr. Bronzini; 10’ st meta Tolaini, tr. Bronzini; 12’ st meta Reverberi, tr. Bronzini; 23’ st meta Benchea, tr. Bronzini; 27’ st meta Bronzini, tr. Bronzini.
Arca di Gualerzi Colorno Under 20: Ranieri, Gandolfi (5’ st Reverberi), Canni, Padovani, Chiodetti (13’ st Zucchini), Bronzini, Mannara, Sgarbossa, Slawitz Giangiacomo, Pop (19’ st Singh), Lukic (1’ st Zilioli), Benchea, Buondonno (28’ pt Dondi), Tolaini (13’ st Mattioli), Pugliese Giuseppe (9’ st Alberini Mattia)
Allenatori: Prestera e Sanfelici.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve