Entra in contatto:
Panthers - Skorpions

Football Americano

I Panthers Parma volano in finale. Skorpions battuti 24-7

I Panthers Parma volano in finale. Skorpions battuti 24-7

Che i play-off potessero rivelarsi ben diversi dalla regular season era ben chiaro agli addetti ai lavori e i Panthers Parma, campioni in carica, non hanno deluso le attese. Dopo aver eliminato i Frogs Legnano nel turno di Wild Card, sconfiggono anche gli Skorpions Varese (fin qui imbattuti e che già pregustavano la perfect season) tra il freddo e la pioggia dell’Ossola.

I ducali saranno quindi anche quest’anno, dopo il trionfo del 2023 a Toledo, protagonisti dell’Italian Bowl di Ravenna dove il prossimo 29 giugno proveranno a difendere il titolo. Il risultato finale però, 24-7 a favore dei neroargento, non deve trarre in inganno, i padroni di casa si sono battuti senza risparmiarsi e sicuramente il poter battere i Panthers una seconda volta (all’andata finì 8-0) avrebbe certamente reso ancora più epica l’impresa.

Iniziano subito forte i Panthers con un drive praticamente perfetto, tra corse e lanci, con Patterson che inventa per Ghelfi che non si fa certo pregare nel varcare la goal line. Diaferia completa l’opera con l’extra point e poi riesce nel successivo calcio a recuperare subito il pallone. Nulla di fatto, ma si vede che l’attacco degli Skorpions non è al 100% e Parma ne approfitta proprio con Diaferia che punisce i padroni di casa con un field goal.

Nel secondo quarto gli Skorpions ci riprovano aumentando la pressione, ma sul più bello ci pensa Montaresi a mettere le cose in chiaro con un intercetto che “spezza le gambe” a Varese. Nel successivo drive i Panthers trovano il touch down con Minniti e dopo il calcio di Diaferia si ritrovano sul 17-0. Risultato pesantissimo prima dell’intervallo.

Ritornati in campo nella ripresa subito touch down per Varese che riprende a sperare. In questo caso è Alinovi a rimettere le cose in chiaro insieme a Diaferia. Altri 7 punti e tutto da rifare per i padroni di casa. Siamo sul 24-7.

La partita diventa ancora più dura a causa di una fitta pioggia e questo avvantaggia certamente la formazione in vantaggio. Parma infatti non fa altro che controllare gli avversari, ormai a corto di idee, e fa scorrere le lancette senza bisogno di nuove arrembate in avanti. Il 24-7 diventa definitivo e per i Panthers significa finalissima di Ravenna: pronti a difendere il titolo.

IL TABELLINO
SKORPIONS VARESE – PANTHERS PARMA 7-24 (0-10 – 0-7 – 7-7 – 0-0)
1° Quarto
 – (PAN) TD Ghelfi (+1 Diaferia): 0-7. (PAN) FG Diaferia: 0-10.
2° Quarto – (PAN) TD Minniti (+1 Diaferia): 0-17.
3° Quarto
 – (SKO) TD Maclaine Griffin (+1 Granelli): 7-17. (PAN) TD Alinovi (+1 Diaferia): 7-24.
4° Quarto –
TD=touchdown (6pt), FG=Field Goal (3pt), S=Safety (2pt)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano