L'accesso alla finale dell'Under21 passa da Reggio Emilia, sabato 11 dicembre, ore 21, e ancora una volta sulla strada dei Panthers ci saranno i "cugini" degli Hogs. La cabala parla a favore dei ducali con tre vittorie su altrettante partite giocate …
… lo scorso campionato, compresa la finale, mentre le pantere dovranno fare i conti con un secondo avversario rappresentato dagli infortuni e dal fattore campo. I Panthers sperano di recuperare alcune pedine fondamentali come il tight end Benazzi e i due defensive linemen Canali e Musi; al contrario coach Borchini dovrà fare a meno del wide receiver Diaferia. Sull’altra sponda si presenterà in campo una squadra ricca di grandi talenti e un sistema d’attacco difficile da fermare.
“Sarà una partita durissima, uno scontro degno di una finale – commenta il presidente Tira -. L’anno scorso abbiamo vinto tutti i confronti con gli Hogs ma sempre sul filo del rasoio, con un solo touchdown di differenza ogni volta, e al termine di partite incerte fino all’ultimo minuto. Per questo cercheremo di fare il massimo per recuperare gli infortunati e presentarci a Reggio Emilia con la formazione migliore. Siamo molto dispiaciuti di non poter giocare tra le mura amiche a causa del maltempo; il campo in sintetico di via Assalini purtroppo ci penalizzerà per la scarsa potenza dell’impianto d’illuminazione che impedirà una visibilità ottimale ai nostri wide receiver; d’altra parte la superficie sintetica dovrebbe permettere al quarterbach Monardi di lanciare sempre con un pallone pulito”.
La semifinale tra Red Jackets e Seamen Milano è in programma sempre sabato 11 dicembre, alle ore 21, presso il Centro Sportivo Federghini di La Spezia.