Altra straordinaria doppietta per le giovanili dei Panthers Parma che impongono ancora una volta la legge del campo di casa. Davvero ingordi i campioni dell'Under 21 che hanno chiuso la partita già Â alla fine del primo tempo …
… contro i Wolfpack di La spezia vincendo 49 a 0.
Vittoria ma prestazione opaca invece per l’Under 18 dei Panthers Parma che hanno sconfitto i Redskins 20 a 6.
Le pantere dell’Under 21 sono andata a riposo sul 35 a 0. Un risultato parziale dovuto alle prodezze del RB Diaferia ed del RB Fadi a segno con due touchdown ciascuno; ma a 30 secondi dalla fine del primo tempo il QB Monardi pesca dal cappello un lancio di 40 yard per il TE Bergonzani che s’innalza verso l’alto arpionando la palla e in due falcate segna il quinto touchdown della partita. Nella ripresa le pantere si fanno subito vedere con una paio di buone combinazioni che portano il RB Malpeli a 9 yard dall’end zone: al “furetto” nero-argento basta una corsa per apporre la sua firma nel tabellino della giornata. A questo punto lo staff dei ducali coglie l’occasione per far entrare a rotazione i molti rookie presenti a roster per fare un po’ d’esperienza. Buona in particolare la prestazione del RB Ceci e del WR Barbieri. Prima del fischio finale dell’arbitro, i ragazzi di coach Borchini riescono a mettere a segno altri sette punti. Il Qb Monardi passa sulla sinistra al WR Montali che si stacca da un uomo della difesa avversaria e in poche yard taglia la gol line. A seguire l’offense line sceglie di giocare: il RB Malpeli taglia fingendo di ricevere la palla mentre dietro alle spalle si libera il TE Bergonzani che fissa il risultato sul 49 a 0. Due partite giocate e due vittorie sono la premessa di una stagione che vede i Panthers alla caccia della perfect season così come accadde lo scorso anno quando i nero-argento si sono laureati Campioni d’Italia. Ma domenica 17 ottobre l’Under 21 torna a giocare per la terza volta consecutiva al centro sportivo di Moletolo dove, alle ore 15.30, ospiterà i Red Jackets di Sarzana, sulla carta l’avversario più ostico di questo campionato.
Le marcature dell’Under 18 sono state aperte dal WR Kouame su un passaggio di 25 yard del Qb Forte. Cambiano gioco le giovani pantere e puntano su una corsa di 19 yard del WR Maccaferri. Buone entrambe le trasformazioni del QB Luppino. Sul 14 a 0, i ducali hanno l’occasione di segnare il terzo touchdown del primo tempo: al quarto tentativo il Qb Forte passa al RB Drago che all’altezza delle 3 yard scatta infilando la difesa avversaria. La trasformazione è respinta e il segnapunti si ferma sul 20 a 0. Da qui in poi i Panthers non riusciranno più ad oltrepassare la gol line avversaria. L’ampio vantaggio provoca un calo mentale che fa arrabbiare il coaching staff. E infatti, nell’ultimo quarto di gioco, i padroni di casa sono puniti a due minuti dalla fine della partita: il Qb Dalcò commette un fumble lost che permetterà al RW Cacciatori di recuperare la palla e segnare l’unico touchdown della sua squadra; i Redskins sbagliano la trasformazione e l’incontro si chiude 20 a 6. A questo punto le giovani pantere hanno una settimana di tempo per mettere a punto gli automatismi non ancora oliati e soprattutto ritrovare il giusto approccio mentale alla gara. Prossimo turno: domenica 17 ottobre, ore 13, al centro sportivo di Moletolo, contro i Rhinos Milano.