Entra in contatto:
panthers daemons 824843656

Football Americano

Football americano: Panthers travolgenti, Lyons piegati 61-26

Football americano: Panthers travolgenti, Lyons piegati 61-26

Non c'è storia allo Stadio XXV Aprile: i Panthers vincono contro i Lyons con il punteggio di 61-26. Buona prestazione su ogni fronte per i Campioni d'Italia che nelle ultime partite hanno continuano a prendere pochi punti e a segnare molto finalizzando ogni occasione creata.

La partita si apre con una straordinaria combinazione al primo tentativo tra Tommaso Monardi che lancia 61 yard per Tommaso Finadri; Andrea Vergazzoli trasforma (7 a 0). I Campioni d’Italia determinati a portare casa una partita che potrebbe valere l’accesso diretto alla semifinale. Se l’attacco è pronto al via, la difesa non è da meno: Simone Bernardoni e Luca Fontanili pressano il quarterback Raymond Huffman mentre Michele Fumarola è bravo sulle coperture e intercetta un palla preziosa. Gli uomini dell’offensiva ducale tornano in campo. Jaycen Taylor Spears finta una corsa e poi lancia per Tommaso Finadri che corre 7 yard superando la gol line; Andrea Vergazzoli di piede firma il raddoppio: 14 a 0. I Lions però non ci stanno. In difesa lottano e in attacco tentano di sfruttare i pochi varchi lasciati dai padroni di casa. Così il quarterback Raymond Huffman risponde a Tommaso Monardi inventando un lancio di 69 yard per Marco Podavitte; Ezio Marone centra i gol post (14-7). Dopo due lanci incompleti Tommaso Monardi estrae dal cilindro un’altra perla di 28 yard questa volta per Kevin Grayson che calamita la palla; Andrea Vergazzoli piazza il calcio per l’allungo che porta i Panthers sul 21 a 7. Anche i Lions sfruttano i lanci di Raymond Huffman che dopo due errori consecutivi trova un passaggio vincente di 13 yard per Nicolas Marziali; buona anche la trasformazione di Ezio Marone (21-14). E’ un continuo botta e risposta tra i Panthers e i Lions. I padroni di casa giocano ancora in profondità. La palla è affidata a Tommaso Monardi che lancia per 17 yard lungo la linea destra, Kevin Grayson s?infila tra due avversari e in volo riceve una palla che vale il 27 a 14 (trasformazione errata di Andrea Vergazzoli). A pochi secondi dalla fine del primo tempo il protagonista è ancora l’americano in maglia numero 1 che intercetta l’ovale su Raymond Huffman.
Rientrate dagli spogliatoi le due squadre offrono un vero spettacolo: tre giochi e altrettanti touchdown. I Lions calciano e Spears ritorna fino dalla parte opposta segnando il suo primo touchdown; Andrea Vergazzoli trasforma (34-14). La palla passa ai bergamaschi bravi a sfruttare una disattenzione della difesa ducale bruciata in velocità da Marco Podavitte che riceve un passaggio di 39 yard; Ezio Marone sbaglia il calcio e i Lions restano fermi sul 34 a 20. Nel gioco successivo le pantere segnano con un altro ritorno sul kick-off degli oro-nero: a portare la palla fino in end-zone è Kevin Grayson per il 40 a 20 (Andrea Vergazzoli sbaglia). Al quarto tentativo i Lions sono costretti al punt, uno snap sbagliato dai Lions è ricoperto da Tyrell Sales che porta palla oltre la gol line e Andrea Vergazzoli questa volta calcia al meglio (47-20). L’attacco parmigiano è insaziabile; Tommaso Monardi sfrutta un altro buco nella difesa avversaria con un lancio di 12 yard per Kevin Grayson che non sbaglia un colpo così come il kicker Andrea Vergazzoli (54-20). Sembra una partita d?altri tempi quella tra Panthers e Lions con un punteggio alto come poche volte si è visto allo Stadio XXV Aprile di Parma nella stagione in corso. Nell’ultimo quarto, a giochi ormai chiusi, le due squadre si affrontano ancora a viso aperto. I Lions vanno a segno con Daryl Forte su lancio di 15 yard di Raymond Huffman (54-26) mentre sul fronte Panthers le ultime due firme sono di Tommaso Monardi con una corsa di 1 yard e la trasformazione di Andrea Vergazzoli che sanciscono il 61 a 27 finale. Ora i campioni d’Italia avranno un turno di riposo prima di ospitare gli Hogs Reggio Emilia. Il derby, in programma, domenica 3 giugno, ore 15, allo Stadio XXV Aprile, sarà deciso per i Panthers per avere la certezza di accedere direttamente alla semifinale.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano