Trittico di impegni organizzativi nei prossimi dieci giorni per la Scuola Ciclismo Parma, società che fa capo al Comitato Provinciale di FCI.
Si comincia giovedì 31 agosto alle 18 a Fognano presso la pista “Gianni Ghidini” con il “Memorial Enea Dall’Asta”, gara per giovanissimi che si sfideranno all’interno dell’anello ciclabile, e durante la manifestazione sarà presente un servizio cucina (panini, torta fritta, patatine, salumi, gelati e bibite) per partecipanti e pubblico.
Secondo appuntamento in programma per domenica 3 settembre alle 15 al Poggio S.Ilario di Felino col “Trofeo Tre O-Memorial Gianfranco Ghidorzi”, gara riservata alla categoria allievi che si svilupperà sul collaudato circuito dei “due ponti” sul torrente Baganza (transito per Marzolara, San Vitale, Sala Baganza e Felino) lungo 21 km e da ripetere per 4 volte.
La corsa è valida anche come quarta ed ultima prova del “9° Piccolo Giro del Ducato”, challenge dalla classifica generale ancora tutta da decidere.
Infine ultimo sforzo – certamente il più complesso ma anche il più stimolante per la Scuola Ciclismo Parma – fissato per le ore 10 di sabato 9 settembre a Salsomaggiore con il Meeting Regionale Giovanissimi, manifestazione che porterà nella cittadina termale circa 500 piccoli ciclisti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, bissando così i positivi e soddisfacenti numeri realizzati dodici mesi fa presso l’autodromo Paletti di Varano Melegari. L’evento è inserito anche per quest’anno nel menu del Bike Summer Festival, che poi nel pomeriggio vedrà l’atto dedicato al primo Campionato Italiano Scatto Fisso.