Convocazione in Nazionale per Federico Ceolin, atleta veneziano classe 2000 del Team Beltrami TSA – Tre Colli, che domani (sabato 17 dicembre) sarà in gara in maglia Azzurra nella prova di Coppa del Mondo di ciclocross in programma a Vermiglio, in Val di Sole (Trentino).
Una gara che si correrà su un suggestivo tracciato innevato che renderà ancor più spettacolare la prova, alla quale prenderanno parte tanti big, su tutti Mathieu Van der Poel.
Oltre a Ceolin, che appunto gareggerà in maglia Azzurra, saranno al via anche altri due atleti del Team Beltrami TSA – Tre Colli, che correranno con la divisa biancogiallorossa: Marta Zanga (nella gara femminile delle Elite) e Fabio Bassignana, al via della stessa prova per Uomini Elite che vedrà al via anche Ceolin.
Gare in diretta televisiva su Raisport ed Eurosport a partire dalle 12.45 di sabato.
“Questa convocazione è il riconoscimento dei risultati e dell’ottimo lavoro che sta facendo Federico in questa stagione del ciclocross – le parole del team manager della Beltrami TSA-Tre Colli, Stefano Chiari -. Ma ripaga anche noi dell’impegno che stiamo mettendo in questo progetto che prevede anche l’attività fuoristrada oltre a quella su strada. Federico ha detto e ripetuto che la stagione su strada gli ha dato quel qualcosa in più per affrontare la stagione del ciclocross ed essere brillante nei finali di gara. Noi dunque ci godiamo il momento e l’orgoglio di portare a casa un’altra maglia Azzurra, la primissima nel ciclocross, augurandogli il meglio per domani”.