Entra in contatto:
Thomas Pesenti Laigueglia

Ciclismo

Pesenti brilla tra i professionisti: 12° al Memorial Martini

Pesenti brilla tra i professionisti: 12° al Memorial Martini

Thomas Pesenti continua a ben figurare anche tra i professionisti: l’atleta ventitreenne parmense del Team Beltrami TSA-Tre Colli ha chiuso oggi nel gruppetto dei primi alla “Per Sempre Alfredo”, piazzandosi in dodicesima posizione. La gara è stata vinta dal tedesco Engelhardt, del Team Jayco Alula, formazione World Tour.

Pesenti, quinto un anno fa su questo stesso traguardo (a Sesto Fiorentino, paese dell’ex cittì della Nazionale Alfredo Martini, a cui la gara è dedicata), è rimasto con i migliori anche sull’ultima salita di giornata: un gruppo di una ventina di unità che si è poi giocato il successo allo sprint.
Fino all’ultimo giro nel gruppo di testa c’erano anche Andrea Piras (che però ha forato nel finale) e Lucio Pierantozzi, che si è staccato sull’ultima salita di giornata, a meno di dieci dall’arrivo.

“Siamo soddisfatti di quanto ottenuto e della prestazione di squadra – commenta il diesse Roberto Miodini –. I ragazzi hanno aiutato Pesenti e lui ci ha ripagato con una prestazione di alto livello. C’è stata meno selezione rispetto a un anno fa e per questo davanti è arrivato un gruppo più numeroso dell’anno scorso”.

Quello di oggi, con partenza dal suggestivo scenario di Piazzale Michelangelo, che domina Firenze, era il primo appuntamento di un’intensa settimana tra i professionisti: martedì dalla Romagna scatta infatti la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, mentre domenica la squadra emiliana del team manager Stefano Chiari tornerà in Toscana per il Gp di Larciano. Gare pro’ nelle quali gli alfieri biancogiallorossi cercheranno ancora di mettersi in evidenza.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo