Sabato 2 ottobre il grande ciclismo andrà di scena a Bologna con il Giro dell’Emilia e numerosi big pronti a dare spettacolo sul San Luca. Start-list di prestigio con ben 12 formazioni World Tour, oltre a 7 Professional tra cui la Bardiani CSF Faizanè che sarà al via con 7 atleti.
La squadra sarà diretta in ammiraglia da Roberto Reverberi e Alessandro Donati, che avranno a disposizione un roster di ottimo livello per affrontare una gara sempre spettacolare e impegnativa. Al via ci sarà Filippo Zana, dopo l’ottima prova disputata al mondiale Under23 in maglia azzurra, dove ha contribuito alla medaglia d’oro del compagno azzurro Filippo Baronicini. Con lui Giovanni Carboni, Luca Covili e Andrea Garosio da sempre abili su percorsi più impegnativi. Completano la formazione Samuele Zoccarato, in fuga nella scorsa edizione, Daniel Savini e il terzo giovane stagista del team Juri Zanotti che indosserà per la prima volta la maglia del #GreenTeam.
LA FORMAZIONE
Giovanni Carboni (1995)
Filippo Zana (1999)
Luca Covili (1997)
Samuele Zoccarato (1998)
Andrea Garosio (1993)
Daniel Savini (1997)
Juri Zanotti (1999)
DS Roberto Reverberi, Alessandro Donati
Per tutti coloro che non potranno essere presenti sul percorso, prevista la diretta televisiva, a partire dalle ore 15.00 su Raisport.