Il GP Liberazione si chiude con il secondo posto raggiunto dall’atleta romano Martin Marcellusi in forza al team Bardiani CSF Faizanè, alle spalle di Henri Uhlig (Nazionale Tedesca).
Stamani erano 6 gli atleti del team al via del Gran Premio Liberazione, tutti atleti Under23 appartenenti al progetto giovani. Tra loro anche i due protagonisti di giornata del team, Alex Tolio e Martin Marcellusi. Bravo infatti a inserirsi in una prima azione a circa 6 giri dal termine Alex Tolio che ha permesso al team di essere presente nel vivo della corsa. A seguire a meno di 15 km dal termine bravo a inserirsi in un gruppo di 6 contrattaccanti Martin Marcellusi che chiude 2° nello sprint finale, dovendosi così accontentare del secondo gradino del podio odierno.
Queste le parole dell’atleta romano dopo il traguardo: “Oggi abbiamo corso veramente bene, prima Alex Tolio era presente nella fuga più corposa di giornata, poi quando a 6 giri dal termine circa erano in 3 davanti, ha lavorato bene per la squadra Alessio Martinelli. Ho quindi deciso di provare ad evadere dal gruppo riportandomi, insieme ad altri 3 atleti sugli attaccanti. Rimasti in 6 ho provato ad attaccare, prima siamo rimasti i 3 del podio finale e infine anche se sullo strappo finale ho provato a spingere non sono riuscito purtroppo a rimanere da solo.
Per lo sprint penso di aver fatto tutto il possibile, sono uscito secondo all’ultima curva, affiancandomi poi nel finale all’atleta tedesco non riuscendo a superarlo. Complimenti a lui per la vittoria, ma anche un grazie al mio team che oggi ha corso benissimo. Per me era la prima volta al GP Liberazione e ci tenevo a fare bene ovviamente sono rammaricato per non aver vinto in casa, ieri ero venuto a visionare il tracciato. Ora testa al prossimo appuntamento che sarà la Carpathian Race in Polonia”.