Entra in contatto:
fognano arrivog6 962117850

Ciclismo

Ciclismo: la Virtus Collecchio fa incetta di trofei con i Giovanissimi

Ciclismo: la Virtus Collecchio fa incetta di trofei con i Giovanissimi

Meeting Provinciale di Parma e Piacenza per Giovanissimi sotto il segno della Virtus Collecchio BabyBike, che si aggiudica quattro successi e il primo posto nella classifica per società Â . Nella pista ciclabile di Fognano, in G1 si è confermato Pietro Zerbini, ormai punto di riferimento per la categoria.

Così come in G2 lo è il plurivittorioso Michael Cattani, rimasto imbattuto dall’inizio della stagione: per entrambi è da segnalare una condotta di gara sempre in testa al gruppetto di partecipanti. In G4 è arrivato il primo successo stagionale di Lorenzo Allodi che, dopo essere stato spesso davanti a tirare, allo sprint di gruppo ristretto ha battuto “l’amico-rivale” Noah Guarinelli dell’Eiffel. Prima vittoria anche per Samuele Battistini, che in G6 ha disputato una bellissima volata ai danni di Marco Festa e Alessandro Mercurio della Polisportiva Torrile. Battistini è stato protagonista per tutta la gara rintuzzando molti dei tentativi di fuga assieme al compagno di squadra Ludovico Risoli, giunto quarto. Completano la bella prova della squadra collecchiese, guidata dai direttori sportivi Daniele Avanzi e Roberto Pesci, i piazzamenti di Lorenzo Battistini (decimo in G3), Benedetta Corradi (quarta in G3) e Valentina Testa (seconda in G6). Hanno gareggiato anche Federico Di Mauro, Giulia Zerbini e Daniele De Carlo.
La gara, valevole anche come 8° Memorial Primo Mordazzi e 2° Memorial Renzo Morelli, ha visto protagoniste pure le altre formazioni ducali. Il Biking Noceto, in particolare, grazie ai numerosi piazzamenti ottenuti dai suoi bambini si è piazzata al quarto posto nella classifica per squadre. Pure la Polisportiva Torrile, società che ha organizzato la manifestazione, ha ottenuto ottimi risultati. In G5 Alex Raimondi continua nel suo momento positivo battendo tutti in volata. Ma molti sono stati anche i piazzamenti: oltre a quelli in G6 già citati, sono arrivati il secondo posto di Giulia Raimondi in G1, il secondo e il terzo di Corinne Spaggiari e Sara Cuguttu in G2.
Gli altri successi parmensi sono arrivati in campo femminile. In G4 è salita sul primo gradino del podio Aurora Ampollini della Fausto Coppi Ragazzola, mentre in G6 si conferma la brava Alessia Gasparetti dell’Eiffel. Per l’Eiffel è da segnalare anche il quinto posto di Thomas Pesenti in G6 e il terzo di Giulia Affaticati in G3. Ottima prova di squadra anche per il Pellegrino Parmense che ha piazzato nelle varie classifiche molti suoi bambini.
Momento molto significativo della manifestazione è stato il minuto di silenzio dedicato al ciclista Wouter Weylandt, scomparso durante la terza tappa del Giro d’Italia. Per lui è arrivata anche la dedica di Samuele Battistini della Virtus Collecchio BabyBike che, salito sul podio per ritirare i fiori, ha voluto dedicare la vittoria ai direttori sportivi e proprio al giovane ciclista belga.

Gli ordini di arrivo

G1M
1) Pietro Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Samuele Dati (Franco Zeppi); 3) Nicholas Botti (Scuola Ciclismo Fiorenzuola); 4) Kevin Kodituwakku Kankanamge (Biking Noceto); 5) Andrea Cavazzini (idem)

G1F
1) Martina Paganuzzi (Franco Zeppi); 2) Giulia Raimondi (Polisportiva Torrile)

G2M
1) Michael Cattani (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Nicola Rossi (Franco Zeppi); 3) Stefano Zavattarelli (Pedale Castellano); 4) Sebastian Filippini (Pellegrino Parmense); 5) Filip Zasada (Cadeo Carpaneto)

G2F
1) Gloria Fiorin (Cadeo Carpaneto); 2) Corinne Spaggiari (Polisportiva Torrile); 3) Sara Cuguttu (Polisportiva Torrile)

G3M
1) Kader Zare Abdoul (Scuola Ciclismo Fiorenzuola); 2) Nicolò Renzo Anselmi (Pedale Castellano); 3) Wasim Taroum (Biking Noceto); 4) Filippo Iossa (idem); 5) Marco Riva (Pedale Castellano)

G3F
1) Beatrice Marenghi (Cadeo Carpaneto); 2) Margaret Croci (idem); 3) Giulia Affaticati (Eiffel)

G4M
1) Lorenzo Allodi (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Noah Guarinelli (Eiffel); 3) Andrea Negri (Cadeo Carpaneto); 4) Paolo Pagliaroli (Pellegrino Parmense); 5) Samuele Grenti (Pellegrino Parmense)

G4F
1) Aurora Ampollini (F. Coppi Ragazzola); 2) Martina Sgrisleri (Cadeo Carpaneto); 3) Erika Cannizzaro (idem)

G5M
1) Alex Raimondi (Polisportiva Torrile); 2) Leonardo Repetti (Piacenza – Raschiani); 3) Alessio Dati (Franco Zeppi); 4) Nicolò Incerti (Scuola ciclismo Fiorenzuola); 5) Christian Tramontin (Eiffel)

G5F
1) Silvia Zanardi (Franco Zeppi); 2) Natasha Maravi (Cadeo Carpaneto); 3) Giorgia Montanari (Franco Zeppi)

G6M
1) Samuele Battistini (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Marco Festa (Polisportiva Torrile); 3) Alessandro Mercurio (idem); 4) Ludovico Risoli (Virtus Collecchio BabyBike); 5) Thomas Pesenti (Eiffel)

G6F
1) Alessia Gasparetti (Eiffel); 2) Valentina Testa (Virtus Collecchio BabyBike)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo